
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
da www.dailymail.co.uk
VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=icDzBnWbnpY
In Ucraina vengono smantellate tutte le statue di Vladimir Lenin. Dopo il crollo della dittatura di Viktor YanukovIch, i manifestanti hanno rivolto l'attenzione alle 1.500 statue sovietiche che si trovano nel paese.
Il movimento di opposizione Euromaidan ha disegnato una mappa interattiva dove sono segnalate le 100 statue che finora sono state "reclinate". Ha postato su internet il momento in cui i Pravy Sector (gruppo di destra) hanno buttato giù la statua di Lenin a Zhytomyr, e ha twittato varie foto di azioni uguali a Odessa e Bila Tserkva.
Già a dicembre un gruppo di anti-governativi aveva abbattuto a colpi di martello la statua di Lenin a Kiev al grido: «Yanukovich, tu sei il prossimo!». Hanno poi portato via i suoi pezzi come souvenir.
Tra il 2009 e il 2012, 12 statue di Lenin sono state distrutte o vilipese. A volte gli hanno sparato addosso vernice, o gli è stato apposto un abito da coniglio.
Se da una parte c'è l'accanimento contro gli emblemi del vecchio partito comunista, dall'altra molti ucraini lo difendono. In Crimea sono nati gruppi di autodifesa che fanno guardia alle statue, così come a Kharkiv, dove in 3.000 si sono barricati intorno alla statua di Lenin.
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…