DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Dagoreport
Diavolo di un Marco Pannella! Mai il leader dei radicali avrebbe pensato di dare lo spunto a un banchiere. Sta di fatto che la telefonata ricevuta nei giorni scorsi da Pannella, mentre era ricoverato all'ospedale Policlinico Gemelli di Roma, da parte di Papa Francesco ha alimentato addirittura le speranze di Ettore Gotti Tedeschi.
L'ex presidente dello Ior - cacciato nel 2012 dall'allora segretario di Stato - aspetta una chiamata da Jorge Bergoglio da oltre un anno, per poter spiegare cosa è davvero successo nel Torrione di Niccolò V, tra intrighi internazionali e movimenti dei prelati: manovre e giochi di potere per tenere alla larga dalle mura vaticane la lotta al denaro sporco.
Ecco perché - secondo quanto ha appreso Dagospia - Gotti Tedeschi avrebbe smesso di mangiare e bere, mettendosi a fumare solo sigari toscani, esattamente come ha fatto nei giorni scorsi Pannella, salvo interrompere il digiuno dopo aver parlato via cavo con il Pontefice.
Lo sciopero del banchiere avrebbe fatto saltare di gioia gli esponenti (prelati) del blocco americano del Vaticano, da sempre nemici dichiarati dell'ex numero uno della banca del Papa: più di una bottiglia di Dom Perignon sarebbe stata stappata nei lussuosi appartamenti nei Sacri palazzi. E così, alla fine, lo sciopero di Gotti Tedeschi sarebbe rientrato ...
Gotti Tedeschi MARINO BERGOGLIO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…