
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGO-PROPOSTA - A QUESTO PUNTO DELLA NOTTE EUROPEA, IL GOVERNO ITALIANO FAREBBE BENE A INTRODURRE AL PIÙ PRESTO UN REGIME FISCALE PER LE IMPRESE IDENTICO, MA ANCOR PIÙ FAVOREVOLE, A QUELLO OLANDESE: TANTO, DIVERSAMENTE, QUEL GETTITO (90 MILIARDI) LO PERDIAMO COMUNQUE - OPPURE CONTE E GUALTIERI DOVREBBERO INTRODURRE UNA COSIDDETTA RITENUTA “PUNITIVA” SU TUTTI I FLUSSI INTERBANCARI DALL’ITALIA VERSO L’OLANDA FINO A QUANDO NON ABOLISCE QUEL REGIME - PURTROPPO SAREBBE UNA VIOLAZIONE DEI TRATTATI EUROPEI, MA NON SAREBBE UNA NOVITÀ: È CIÒ CHE FECE OBAMA DOPO LA CRISI LEHMAN DEL 2008 - LE TRUFFE ONLINE DELL'OLANDESE ING BANK COL CONTO ARANCIO...
DAGONOTA
A questi della notte europea, il governo italiano farebbe bene a introdurre al più presto un regime fiscale per le imprese identico, ma ancor più favorevole, a quello olandese: tanto, diversamente, quel gettito (90 miliardi) lo perdiamo comunque.
Oppure Conte e Gualtieri dovrebbero introdurre una cosiddetta ritenuta “punitiva” su tutti i flussi interbancari dall’Italia verso l’Olanda fino a quando non abolisce quel regime. Purtroppo sarebbe una violazione dei trattati europei, ma non sarebbe una novità: è ciò che fece Obama dopo la crisi Lehman del 2008, imponendo una ritenuta del 30% su tutti i flussi da banche negli USA verso banche estere che si fossero rifiutate di fornire informazioni su conti esteri di cittadini americani.
Ci sarebbe da ridere: ricordiamoci che non più tardi del dicembre scorso la banca olandese Ing Bank - la banca online del Conto Arancio - ha dovuto patteggiare per 20 milioni di euro con la Procura di Milano per sfuggire ad una condanna per reati di riciclaggio e che nel suo stesso paese, cioè l’Olanda, nel 2018 le era stata appioppata una multa di 775 milioni di euro, sempre per violazioni anti-riciclaggio. (vedi https://www.ilsole24ore.com/art/truffe-online-ing-bank-paghera-30-milioni-chiudere-conti-la-giustizia-ACJkzW3 )
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…