DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
1 – TIZIANO FERRO AL MINISTRO FONTANA: “NON VOGLIO SUPPORTO, MI BASTEREBBE SMETTERE DI SENTIRMI INVISIBILE”
tiziano ferro ministro fontana
Una storia su Instagram con la frase "Non voglio supporto, mi basterebbe smettere di sentirmi invisibile" scritta in italiano, inglese e spagnolo.
Così Tiziano Ferro ha scelto di rispondere alle parole del ministro Fontana. Il titolare del dicastero sulla famiglia e disabilità ha detto in un'intervista "Le famiglie arcobaleno? Non esistono" scatenando indignazione da parte delle associazioni Lgbt e del mondo politico.
L'artista, che ha fatto coming out nel 2010, è stato promotore del Lazio Pride nel 2017. Nel 2015 durante un live si commosse raccontando la sua esperienza: "Tante persone non sanno cos'è l'omosessualità". "L'amore è spesso vittima di persecuzione, bisogna parlare anche di questo".
2 – LUXURIA A RADIO CUSANO: “FONTANA È UN TALEBANO, APPARTIENE A UNA SETTA. PROBLEMA IN ITALIA NON È L’ABORTO MA GLI OBIETTORI DI COSCIENZA”
Da “Radio Cusano Campus”
Vladimir Luxuria è intervenuta questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.
Luxuria ha parlato del nuovo Governo: "Il nuovo governo lo vedo male. Sicuramente voglio giudicare in base ai provvedimenti, ma se il buongiorno si vede dal mattino io sono preoccupata. Anche per le scelte politiche che sono state fatte. Non pensavo che si potesse arrivare fino a tanto. Abbiamo già toccato il fondo, abbiamo scavato, ora non ci resta che trivellare".
vladimir luxuria da peter gomez 3
Su Salvini Ministro degli Interni: "Mi preoccupa questa propaganda, questo populismo, questa presa in giro degli italiani. Abbiamo già avuto un Ministro degli Interni della Lega. All'epoca era Lega Nord, non aveva mire espansionistiche al Sud. Maroni firmò il trattato di Dublino.
Oggi il problema di essere obbligati ad aver avere coloro che sbarcano per appurare se abbiano o meno diritto allo status di rifugiato politico è dovuto al trattato di Dublino, firmato da Maroni e da Berlusconi, in cambio di un sacco di soldi ricevuti dall'Unione Europea.
lorenzo fontana matteo salvini
La Lega si lamenta di una cosa che ha voluto. Ma gli italiani hanno la memoria corta. Ora vedremo cosa farà questo nuovo grande poliziotto, non è che gli sbarchi li fermi mettendo il filo spinato nel mare".
Sul futuro in politica: "Io sono giovane, sono una persona che non ha chiuso ma ha socchiuso con la politica. Vediamo adesso quello che succede. Certo, la scelta di mettere uno come Fontana al Ministero della Famiglia la considero una scelta provocatoria".
vladimir luxuria e rocco casalino (6)
Su Fontana: " Mi sono ricordata alcune frasi che ha dichiarato. Ha detto che le unioni civili cancellano il popolo italiano, cosa che mi ha fatto tornare alla mente il paragrafo 175 del codice penale tedesco durante il nazismo, per cui i gay dovevano essere internati nei campi di concentramento perché non facevano figli e quindi minacciavano la proliferazione della superiore razza ariana.
Non sta dando del nazista a Fontana, mi basta che sia leghista. Quello che mi preoccupa di Fontana è che lui, che dice che le famiglie arcobaleno non esistono, avendo probabilmente simpatie talebane, perché solo se vivi in uno stato dell'Isis puoi dire una cosa del genere.
Le famiglie arcobaleno esistono, non esiste il gender e l'ideologia del gender. Fontana fa parte di una setta, fondata da associazioni fondamentaliste religiose e gruppi di estrema destra che hanno creato un fantasma inesistente, cioè la minaccia che ci siano delle persone che vogliano deviare la sessualità dei ragazzi.
Usando questo pretesto per evitare che nelle scuole si parli di educazione sessuale, si informi la gente su cosa significhi bisessualità, omosessualità e transessualità e che davvero si combatta il bullismo omofobo. Un po' come accade in Russia".
Ancora su Fontana: "Mi preoccupa la sua politica antiabortista. Nel nostro Paese ci sono delle aree dove i medici obiettori già sfiorano il 90% e dove le donne che devono abortire si trovano ad avere grosse difficoltà.
In Italia su 654 strutture dotate di reparti di ostetricia e ginecologia solo 390 effettuano interruzioni di gravidanza. In Italia il problema non è l'aborto, sono gli obiettori nelle strutture pubbliche. Perché in Italia grazie alla legge sull'aborto le interruzioni di gravidanza sottratte alle mammane e alla clandestinità per fortuna sono diminuiti".
3 - SALVINI A DIACO (UNITO CIVILMENTE): "QUELLE DI FONTANA SONO OPINIONI PERSONALI, NON CAMBIEREMO LEGGE SU UNIONI CIVILI"
Da “Rtl 102.5”
"Nessuno ha idea di cancellare leggi sull'aborto o sulle unioni civili. Gli italiani, eterosessuali e omosessuali, mi chiedono meno tasse, giustizia più veloce e più sicurezza. Non mi chiedono altro".
Lo ha detto il neo ministro dell'Interno e vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini a Pierluigi Diaco, conduttore insieme a Giusi Legrenzi e Fulvio Giuliani di Non Stop News, la trasmissione d'informazione in onda su Rtl 102.5 e in radiovisione sul canale 36 del Dt e sul 750 di Sky. "
"Lei mi ha fatto gli auguri, in diretta, quando ho celebrato la mia Unione Civile"-ha ricordato Diaco-"Ora il ministro per la famiglia Fontana ha rilasciato dichiarazioni sulle famiglie omosessuali che hanno colpito moltissimo, da cui sono nate polemiche.
Lei già ha spiegato che sono opinioni personale che non entrano nel contratto di governo. Cosa si sente di dire, però, alle persone che si sono sentite ferite dalle parole di Fontana?", ha chiesto Diaco.
Salvini ha risposto, riferendosi al temi del contratto siglato con il M5s, che: "I temi sui quali non c'è accordo per scelta non li abbiamo messi come attività di governo".
Salvini ha aggiunto, però, che: "Da qui a negare a chiunque faccia il ministro o il Presidente del Consiglio, dal punto di vista personale, di ritenere che la mamma sia la mamma e il papa sia il papà, il bambino possa essere adottato, come penso io, solo se ci sono una mamma e un papà - ha proseguito - questa è una libertà di pensiero e di parola che prescinde dalla carica". "
matteo salvini luigi di maio contratto
Fontana farà il ministro per i disabili era un impegno che mi ero preso in campagna elettorale, anche se è ovvio che ai disabili non serve e non basta solo un ministero. Occorre che non udenti e non vedenti, genitori di bimbi autistici abbiano risposte più veloci e più efficaci rispetto a quello che è accaduto in passato"
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…