COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…
1 - Uno lascia in garage per oltre due anni una splendida Maserati blindata, facendole fare giusto qualche centinaio di chilometri, e intanto gira su una meno vistosa e più sobria Lancia Delta, e nessuno se ne accorge. Poi un giorno si sveglia Repubblica e spara un paginone celebrativo, dedicato a un altro che ha fatto la stessa cosa in onore della spending review e delle forbici renziane, e allora c'è anche di che amareggiarsi un po'. No? Il primo si chiama Leonardo Gallitelli ed è il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri. Il fortunello baciato dalla fortuna - ma soprattutto da â'Repubblica'' - è il capo della Polizia, Alessandro Pansa.
2. - E' sempre bello quando due belle persone come Anna Grazia Calabria e Alfredo Zanardo si uniscono nel gioioso vincolo del matrimonio. La politica di Forza Italia, figlia di un mitico dirigente della Finmeccanica, insieme al fidanzato ha lanciato una sontuosa lista di nozze in un negozio della Capitale. Ma c'è stata grande delusione, e un filo di imbarazzo, quando alcuni raffinatissimi invitati si sono visti proporre oggettini di rara eleganza come un'insalatiera Hermès al modico prezzo di euro 1.155.
Oppure una zuccheriera a soli 2.600 euro. Alcuni non sapevano letteralmente che fare. E per un attimo si sono sentiti ripiombare nella famosa Prima Repubblica. Per la cronaca, però, è giusto sapere che il maritino ha fatto una lista da Euronics, per la casa. Mentre lei, per riempire la casa, ha scelto il servizio della nonna in Via Frattina. Molta amarezza anche per Silvio Berlusconi, regolarmente invitato. Il matrimonio è domani, vicino Roma. Ma lui il weekend deve badare agli anziani e non può lasciare Milano...
3. - Per motivi oscuri ai più, ma che ovviamente ci si augura siano il più lieti possibili, nei giorni scorsi Nego Nagel è stato visto sempre più spesso a Londra. Ok, la famosa "internazionalizzazione" di Mediobanca, della quale Nagel è amministratore delegato, è tema ampiamente lodato sulla stampa nostrana, ma forse pochi sanno che il prode manager a Londra si è appena comprato un bell'appartamento.
Nella capitale britannica, Nagel rischierà di incontrare assai spesso Paolone Scaroni. L'ex manager dell'Eni, secondo voci ben informate, starebbe per essere ingaggiato da una grossa banca d'affari.
4. - Grandissima mestizia, martedì scorso, nel vecchio ma sempre valido ristorante romano "I due ladroni". A pranzo, sarà la crisi, c'erano giusto un paio di tavoli e in uno c'era Pietro Lunardi. Che ci faceva l'indimenticabile ex ministro (foratore di montagne) del primo Berlusconi ai "Due Ladroni"? Ci faceva, ci faceva. Perché dopo una ventina di minuti, Lunardi e il suo commensale sono stati raggiunti da una elegante signora bionda che aveva il suo perché. Non tutta l'amarezza vien per nuocere.
LEONARDO GALLITELLI jpeg capo della Polizia Alessandro PansaAnnaGrazia Calabria Alberto Nagel article Pietro Lunardi
Ultimi Dagoreport
RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…