DAGOREPORT – LA CONFUSIONE POLITICA ITALIANA HA RAGGIUNTO LA QUINTA DIMENSIONE, OLTRE LO…
UN ALTRO GRANDE COLPO DEI PM! – IL GIP DEL TRIBUNALE DI SALERNO HA DISPOSTO L’ARCHIVIAZIONE PER VINCENZO DE LUCA, INDAGATO NELL’INCHIESTA SUL “SISTEMA SALERNO”, PER PRESUNTI CONDIZIONAMENTI NEL SISTEMA DI ASSEGNAZIONE DEGLI APPALTI – L’AVVOCATO DEL GOVENRATORE ESULTA: “NON È EMERSO ALCUN RISCONTRO ALLE IPOTESI DI ACCUSA…”
(ANSA) - Il gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, ha disposto l'archiviazione del procedimento penale che vedeva indagato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nell'ambito della cosiddetta inchiesta sul "Sistema Salerno", riguardante presunte illeciti condizionamenti nel sistema di assegnazione degli appalti nel capoluogo salernitano.
"Si chiude nel migliore dei modi e con il riconoscimento della insussistenza delle ipotesi di reati di corruzione - spiega l'avvocato Andrea R. Castaldo - una vicenda che all'epoca aveva destato scalpore e notevole risonanza mediatica, dal momento che si erano ventilati illeciti condizionamenti sulle votazioni.
Nonostante le numerose attività di indagine e le intercettazioni telefoniche, non è emerso alcun riscontro alle ipotesi di accusa, a dimostrazione della correttezza dell'operato politico e istituzionale del Governatore della Regione Campania". "Esprimo viva soddisfazione per il risultato, al contempo riconoscendo la correttezza e serenità dell'operato dell'Ufficio di Procura nel doveroso approfondimento investigativo", conclude Castaldo.
DAGOREPORT – LA CONFUSIONE POLITICA ITALIANA HA RAGGIUNTO LA QUINTA DIMENSIONE, OLTRE LO…
DAGOREPORT - PERCHÉ ELLY NON HA INFORMATO NESSUNO DEL PD DELLA PROPOSTA DI CONTE DI DARE AL…
FLASH! – TRUMP? PUSSA VIA! - COME MAI IL "DERAGLIATO MENTALE'' DELLA CASA BIANCA HA IMPROVVISAMENTE…
UN BEL CANNOLO PER IL CENTRODESTRA – RENATO SCHIFANI HA MINACCIATO DI DIMETTERSI SUBITO DA…
FLASH – DALLE ALPI ALLE ANDE, PER GLI ELETTORI DI TUTTO IL MONDO LA PRIORITÀ È LA SICUREZZA! IL…
COME ANDRÀ A FINIRE LA VERTENZA GIUDIZIARIA PER IL REINTEGRO DI RANUCCI? A CONDURRE LA PRIMA…