DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
4 - GRECIA:FINITA RIUNIONE PAPOULIAS-LEADER,NULLA DI FATTO
(ANSA) - Si è conclusa apparentemente con un nulla di fatto la riunione tra il capo dello Stato Karolos Papoulias e i leader dei partiti eletti in Parlamento. Fotis Kouvelis (Sinistra Democratica), uscendo ha dichiarato che i colloqui sono finiti, lasciando intendere che si sono conclusi con un nulla di fatto.
5 - DOMANI RIUNIONE PER GOVERNO INTERIM VERSO NUOVO VOTO
(ANSA) - Si terrà domani verso le 13:00 locali una riunione al palazzo presidenziale per decidere la formazione di un governo ad interim per portare la Grecia alle prossime elezioni. "Le consultazioni si sono concluse senza esito". Così comincia un breve comunicato ufficiale dell'ufficio della presidenza della Repubblica greca diffuso al termine della riunione odierna. "Domani alle 13:00 - prosegue il documento - si terrà una riunione al palazzo presidenziale per decidere la formazione di un governo ad interim per portare la Grecia alle elezioni".
6 - VENIZELOS, ALLE ELEZIONI PER INTERESSI POLITICI
(ANSA) - "Purtroppo la Grecia va verso nuove elezioni per colpa di qualcuno che ha messo i propri temporanei interessi politici al di sopra degli interessi della nazione". Con queste parole il leader socialista Evangelos Venizelos ha commentato l'esito della riunione del presidente Papoulias con i leader dei partiti, conclusasi senza un accordo.
7 - BORSA: EUROPA NERVOSA SU GRECIA, MALE MILANO E MADRID
(ANSA) - Il nuovo voto in Grecia amplia le vendite delle Borse europee: le peggiori sono Madrid e Milano, con l'indice Ftse Mib che cede l'1,7%, dopo cali superiori ai due punti. Male le banche e le assicurazioni: Unipol, Fonsai e Mps perdono il 5%. Debole Bruxelles (-1,4%), Londra, Parigi e Francoforte cedono meno di un punto percentuale.
8 - SPREAD BTP-BUND VICINO A 440 PUNTI, PESA GRECIA
(ANSA) - Lo spread tra Btp e Bund si riavvicina a quota 440 (437) dopo che l'ennesimo flop nei colloqui politici in Grecia ha aperto la strada a nuove elezioni. Il rendimento del Btp a 10 anni sale al 5,83%. Il differenziale tra Spagna e Germania è a 488,5 punti base e quello della Francia sopra 140.
9 - GRECIA: BORSA PRECIPITA (-4%), BANCHE PERDONO 8%
(ANSA) - La Borsa di Atene è precipitata oggi a meno 4% dopo l'annuncio della conclusione, senza esito, della riunione tra il presidente Papoulias e i leader dei partiti. Le banche hanno perso oltre l'8%.
L INCONTRO TRA I LEADER GRECI PER TROVARE UN GOVERNO TECNICO
IL CROLLO DELL EURO UN MINUTO DOPO LA NOTIZIA DELLE NUOVE ELEZIONI GRECHE
ROUBINI - LE ELEZIONI GRECHE PORTERANNO ALLA VITTORIA DI SIRIZA E ALL USCITA DALL EURO
LA GRECIA AFFONDA
KAROLOS PAPOULIAS
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…