DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
(ANSA) - "La Nsa porta avanti molte attività spionistiche anche sui governi europei, incluso quello italiano". Gleen Greenwald, il giornalista americano che custodisce i file della 'talpa' del Datagate Edward Snowden lo ha dichiarato a "l'Espresso" prima che esplodesse la tempesta diplomatica dei controlli sul cellulare della Merkel.
L'Italia non è stata soltanto nel mirino del sistema Prism creato dagli 007 statunitensi. Con un programma parallelo e convergente chiamato Tempora, anche l'intelligence britannica ha spiato i cavi di fibre ottiche che trasportano telefonate, mail e traffico Internet del nostro paese. Lo rivela all'Espresso Gleen Greenwald, il giornalista americano che custodisce i file della 'talpa' del Datagate Edward Snowden. Le informazioni rilevanti venivano poi scambiate con l'Nsa americana.
DATAGATE: GREENWALD, 007 ITALIANI HANNO AVUTO RUOLO
(ANSA) - I servizi segreti italiani hanno avuto un ruolo nella raccolta di metadati. Lo dice a L'Espresso Glen Greenwald, il giornalista che custodisce i file della talpa Snowden. Questi documenti, sostiene,affermano che i nostri apparati di sicurezza avevano un "accordo di terzo livello" con l'ente Gb che si occupava di spiare le comunicazioni.
o GREENWALD SNOWDEN facebook
SPECIALE LUGLIO I PERSONAGGI PI RAPPRESENTATIVI DEGLI USA EDWARD SNOWDEN
glenn greenwald
OBAMA E ANGELA MERKEL FOTO LAPRESSE
letta merkel
gelnn greenwald
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…
DAGOREPORT - DUE PERSONAGGI IN CERCA DI EDITORE. POTREBBERO ANCHE ESSERE SEI, PER CITARE…