DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
Centinaia di attivisti e immigrati stanno sfilando su via del Corso, nel centro di Roma, in occasione della conferenza Stato-Regioni che si sta svolgendo nella Capitale. "Una sola grande opera. Casa e reddito per tutti". Questo lo striscione che apre io corteo nel quale sventolano bandiere dei movimenti per la casa ed alcune dei No Tav. La zona è presidiata da carabinieri e polizia.
I manifestanti si stanno dirigendo verso via Barberini. Frutta, bandiere ed altri oggetti sono stati lanciati contro il cordone delle forze dell'ordine dal corteo dei manifestanti dei movimenti di lotta per la Casa e degli immigrati. Il cordone delle forze dell'ordine è disposto su via del Tritone, nel centro di Roma, dove si e' diretto il corteo. I manifestanti hanno anche acceso e lanciato contro la polizia alcuni fumogeni.
"Vergogna, vergogna" gli slogan urlati dagli attivisti, che sventolano bandiere con scritto "stop sfratti, sgomberi e pignoramenti". Alcuni manifestanti stanno ora parlando con alcuni funzionari delle forze dell'ordine per capire se c'è la possibilità di continuare il corteo, partito da Montecitorio, dove alcuni manifestanti hanno lanciato uova. I negozi lungo via del Tritone hanno tutti chiuso
. 'Se questi qui non si spostano tra cinque minuti noi scateniamo la guerra''. Così uno dei manifestanti dal megafono si è rivolto alla folla degli attivisti dei movimenti per la casa che sono stati bloccati su via del Tritone da un cordone di polizia e carabinieri, che stanno presidiando la strada in tenuta antisommossa e con l'ausilio di alcuni blindati. Nei confronti delle forze dell'ordine continua il lancio di uova, frutta e oggetti.
CORTEI PER LA CASA NEL CENTRO DI ROMA
CORTEI PER LA CASA NEL CENTRO DI ROMA
CORTEI PER LA CASA NEL CENTRO DI ROMA
CORTEI PER LA CASA NEL CENTRO DI ROMA
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…