
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
IL VIDEO DEI CONGIUNTIVI FANTOZZIANI DI DIBBA
M5S. SUL WEB CORRE LO SFOTTO', PD: IL SECONDO TRAGICO DI BATTISTA
(DIRE) - Sulle note del secondo tragico Fantozzi, e' ancora tempo di sfotto' sulla rete, dopo il #ciaone di Ernesto Carbone della domenica referendaria. Vittima della parodia dem e' Alessandro Di Battista, alle prese con alcuni svarioni grammaticali. #congiuntivite e' l'hashtag a commento di alcune recenti performance televisive del deputato M5s. "Io non la interrompo, lei non mi interrompi e stiamo d'accordo", ha detto rivolto a Gennaro Migliore ieri sera a Piazza Pulita. Da "mi facci finire", alle banche "che scrivino le manovre finanziarie", Di Battista evoca, per i Democratici, il secondo tragico Fantozzi: "Allora ragioniere che fa? Batti?".
DI MAIO A LONDRA: VIAGGIO DI LAVORO O TOUR ELETTORALE A SPESE DEGLI ITALIANI?
Agnese Rapicetta per “Unita.tv”
Ufficialmente sono una serie di incontri istituzionali, quelli che Luigi Di Maio terrà a Westminster in qualità di presidente del Comitato per la documentazione della Camera dei deputati. In sostanza è l’avvio di un tour elettorale che porterà il vicepresidente della Camera, e probabile candidato per la premiership dei 5 Stelle, in giro per le capitali europee. A confermarlo lo stesso Alessandro di Battista, membro del direttorio M5s e quindi certamente informato delle attività del suo movimento, che ha dichiarato: “Luigi va a Londra in qualità di esponente della seconda forza politica del Paese, per altro in netta crescita. Va con il suo ruolo: è importante per noi del M5s”.
Eppure il viaggio di Di Maio a Londra, che comincerà mercoledì e proseguirà anche giovedì, ha come scopo ufficiale quello di incontrare i parlamentari inglesi per studiare in che modo si possa attuare un controllo sugli effetti delle leggi approvate. Per questo motivo è interamente spesato dalla Camera dei Deputati e non sarà il solo: in programma ci sono, infatti, anche visite a Parigi e Berlino, sempre in conto paga della Camera.
La vice capogruppo del Pd alla Camera Silvia Fregolent si chiede: “Di Maio, quindi, usa i fondi della Camera per andare all’estero a intessere rapporti, reperire fondi e fare campagna politica per il suo partito, come ha scritto ieri anche il “Corriere della Sera”, non smentito? Saremmo di fronte ad un atteggiamento grave e inaccettabile, all’utilizzo dei fondi istituzionali della Camera per fini partitici. E’ opportuno che la presidenza di Montecitorio verifichi i comportamenti del vicepresidente Di Maio e chieda spiegazioni”.
Non è l’unica a chiedere spiegazioni. Su Twitter anche Simona Malpezzi, deputata del Pd, chiede chiarimenti: “Di Maio viaggia a spese della Camera per l'Europa a fini partitici. la Raggi campa al gruppo: ecco la #scroccopoli a Cinque Stelle”
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…