
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
IL VIDEO DEI CONGIUNTIVI FANTOZZIANI DI DIBBA
M5S. SUL WEB CORRE LO SFOTTO', PD: IL SECONDO TRAGICO DI BATTISTA
(DIRE) - Sulle note del secondo tragico Fantozzi, e' ancora tempo di sfotto' sulla rete, dopo il #ciaone di Ernesto Carbone della domenica referendaria. Vittima della parodia dem e' Alessandro Di Battista, alle prese con alcuni svarioni grammaticali. #congiuntivite e' l'hashtag a commento di alcune recenti performance televisive del deputato M5s. "Io non la interrompo, lei non mi interrompi e stiamo d'accordo", ha detto rivolto a Gennaro Migliore ieri sera a Piazza Pulita. Da "mi facci finire", alle banche "che scrivino le manovre finanziarie", Di Battista evoca, per i Democratici, il secondo tragico Fantozzi: "Allora ragioniere che fa? Batti?".
DI MAIO A LONDRA: VIAGGIO DI LAVORO O TOUR ELETTORALE A SPESE DEGLI ITALIANI?
Agnese Rapicetta per “Unita.tv”
Ufficialmente sono una serie di incontri istituzionali, quelli che Luigi Di Maio terrà a Westminster in qualità di presidente del Comitato per la documentazione della Camera dei deputati. In sostanza è l’avvio di un tour elettorale che porterà il vicepresidente della Camera, e probabile candidato per la premiership dei 5 Stelle, in giro per le capitali europee. A confermarlo lo stesso Alessandro di Battista, membro del direttorio M5s e quindi certamente informato delle attività del suo movimento, che ha dichiarato: “Luigi va a Londra in qualità di esponente della seconda forza politica del Paese, per altro in netta crescita. Va con il suo ruolo: è importante per noi del M5s”.
Eppure il viaggio di Di Maio a Londra, che comincerà mercoledì e proseguirà anche giovedì, ha come scopo ufficiale quello di incontrare i parlamentari inglesi per studiare in che modo si possa attuare un controllo sugli effetti delle leggi approvate. Per questo motivo è interamente spesato dalla Camera dei Deputati e non sarà il solo: in programma ci sono, infatti, anche visite a Parigi e Berlino, sempre in conto paga della Camera.
La vice capogruppo del Pd alla Camera Silvia Fregolent si chiede: “Di Maio, quindi, usa i fondi della Camera per andare all’estero a intessere rapporti, reperire fondi e fare campagna politica per il suo partito, come ha scritto ieri anche il “Corriere della Sera”, non smentito? Saremmo di fronte ad un atteggiamento grave e inaccettabile, all’utilizzo dei fondi istituzionali della Camera per fini partitici. E’ opportuno che la presidenza di Montecitorio verifichi i comportamenti del vicepresidente Di Maio e chieda spiegazioni”.
Non è l’unica a chiedere spiegazioni. Su Twitter anche Simona Malpezzi, deputata del Pd, chiede chiarimenti: “Di Maio viaggia a spese della Camera per l'Europa a fini partitici. la Raggi campa al gruppo: ecco la #scroccopoli a Cinque Stelle”
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…