
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A…
“GRILLO HA AVVIATO UN ESTREMO TENTATIVO DI SABOTAGGIO” – GIUSEPPE CONTE REPLICA A BEPPE MAO CHE HA CHIESTO LA RIPETIZIONE DEL VOTO DELLA COSTITUENTE ALL'INDOMANI DELL'ASSEMBLEA CHE HA DECISO, TRA LE ALTRE COSE, DI ELIMINARE IL RUOLO DEL GARANTE – "GRILLO È PASSATO DALLA DEMOCRAZIA DIRETTA AL “QUI COMANDO IO”. NON CONTA PIÙ LA REGOLA DEMOCRATICA “UNO VALE UNO”, PERCHÉ C’È UNO CHE VALE PIÙ DI TUTTI GLI ALTRI. IL RUOLO DELL'AZZECCAGARBUGLI LO LASCIO A GRILLO. DATECI QUALCHE GIORNO, E TORNEREMO A VOTARE SULLA RETE I..."
Dal profilo X di Giuseppe Conte
Care amiche, cari amici,
BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MEME BY USBERGO
ieri si è concluso il processo costituente con il più intenso e coinvolgente bagno di democrazia partecipata e deliberativa che sia mai stato realizzato da una forza politica. Ci siamo completamente rinnovati e ricaricati con tante, significative proposte per cambiare il Paese e guardare fiduciosamente al futuro.
Ma Beppe Grillo ha appena avviato un estremo tentativo di sabotaggio: ha chiesto di rivotare, invocando una clausola feudale che si trascinava dal vecchio statuto. Insomma, è passato dalla democrazia diretta al “qui comando io” e se anche la maggioranza vota contro di me non conta niente.
Come già nei precedenti tentativi di sabotaggio ci sta dicendo che non conta più la regola democratica “uno vale uno”, perché c’è uno che vale più di tutti gli altri messi assieme.
Potremmo contestare questa vecchia clausola, retaggio del passato e vincere con le nostre buone ragioni un contenzioso legale. Ma dobbiamo occuparci del Paese reale, a cui noi del Movimento vogliamo offrire soluzioni e battaglie da vincere, non capricci e beghe personali del fondatore. Il ruolo dell'azzeccagarbugli lo lascio quindi a Grillo.
Noi preferiamo ancora e sempre la democrazia, la partecipazione, la vostra libertà di scelta. Per questo, dateci qualche giorno, e torneremo a votare sulla rete i quesiti sullo Statuto impugnati da Grillo.
GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO
LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI
Avanti, ancora, insieme.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A…
DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA GIALLOVERDE DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE -…
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…