FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
1. ESPULSIONI, GRILLINI IN RIUNIONE - ANCHE VITO CRIMI SOTTO ACCUSA
Andrea Malaguti per www.lastampa.it
Duello rusticano nel MoVimento 5 Stelle. Questa sera alle diciannove, nell'ennesima riunione di giornata, i parlamentari grillini saranno chiamati a votare non soltanto la richiesta d'espulsione del senatore Marino Mastrangeli - colpevole di essere apparso troppe volte in tv da Barbara d'Urso e accusato di strumentalizzare il gruppo a fini personali - ma anche quelle del portavoce a Palazzo Madama Vito Crimi, il cui allontanamento è stato proposto proprio da Mastrangeli.
L'assemblea congiunta deciderà a maggioranza. Poi rimetterà il giudizio definitivo alla rete, nello specifico agli iscritti al blog di Beppe Grillo. L'espulsione di Mastrangeli è probabile ma non scontata. Molti parlamentari ritengono infatti che il senatore abbia volutamente provocato la rottura per non doversi dimezzare lo stipendio. Malignità ? Forse. Che rendono però incerto l'esito di questo primo processo interno.
Prossime allo zero le possibilità di una espulsione di Crimi. Ma anche la sua testa, in ogni caso, in queste ore è lì a disposizione, consegnata sul piatto della democrazia orizzontale. Tra le altre novità di giornata la decisione collettiva di non applaudire in aula la proclamazione di Giorno Napolitano a Presidente della Repubblica.
2. M5S: MASTRANGELI, CON TUTTI I PROBLEMI CHE CI SONO LA MIA ESPULSIONE E' UNICO PUNTO ALL'ODG
(ANSA) - "Poco fa Vito Crimi ha notificato che questa sera ci sarà alle 19 una riunione congiunta di deputati e senatori del M5S. Con tutti i problemi che ci sono, unico punto del giorno è l'espulsione del sottoscritto dal M5S. Questo solo per aver partecipato ad una trasmissione televisiva in cui ho rilasciato un'intervista giornalistica".Così Marino Mastrangeli a Tgcom24. "Pretendo che ci sia una diretta streaming e rivendico trasparenza. Chi mi ha votato deve sapere come stanno andando le cose", conclude.
GRILLO Lombardi e Vito A ROMA GRILLO LOMBARDI CRIMI crimi dorme sul freccia rossaIl pisolino di Crimi crimi pop MARINO MASTRANGELI DA BARBARA DURSO
Ultimi Dagoreport
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…
DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…
DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE.…
DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL…