FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
GRILLOSPIA - COME MAI BEPPEMAO TEME COSÌ TANTO L’AZIONE DEI “RIBELLI” CAPEGGIATI DA DI BATTISTA? PERCHÉ LA PROPOSTA DI DIBBA DI ASTENERSI SULLA FIDUCIA AL GOVERNO DRAGHI STAVA ACQUISENDO MOLTI FAVORI ANCHE TRA I GRILLINI GOVERNISTI CONSUMATI DAL DUBBIO DI AFFIDARSI AI POTERI FORTI - UNA TALE CORRENTE PORTEREBBE DI CORSA ALLA SCISSIONE, CHE DOPO IL SUO GROTTESCO APPELLO (“DRAGHI È UN GRILLINO”) SAREBBE LA PRIMA GRANDE SCONFITTA PER L’ELEVATO. NON SOLO: UNA EVENTUALE SCISSIONE, ALLA PRESENZA DI UN GOVERNO DI UNITÀ NAZIONALE, POTREBBE RIDURRE ALL’IRRILEVANZA I NUMERI DEL M5S, VISTO CHE HA GIÀ PERDUTO LUNGO LA STRADA 32 DEPUTATI E 17 SENATORI
DAGOREPORT
Come mai Beppe Grillo teme così tanto l’azione dei “ribelli” capeggiati da Di Battista, al punto di precipitarsi ben due volte a Roma? Perché la proposta di Dibba di astenersi sulla fiducia al governo Draghi stava acquisendo molti favori anche tra i grillini governisti e dimaioniti consumati dal dubbio di affidarsi ai poteri forti by Draghi.
Una tale corrente porterebbe di corsa alla scissione, che dopo il suo grottesco appello (“Draghi è un grillino”) sarebbe la prima grande sconfitta per l’Elevato. Non solo: una eventuale scissione, alla presenza di un governo di unità nazionale, potrebbe ridurre il Movimento all’irrilevanza, visto che ha già perduto lungo la strada, 32 deputati e 17 senatori.
grillo fico di maio di battista
Grillo sul suo blog rilancia il ministero della transizione ecologica e lo fa tranquillo perché ha già ottenuto nelle consultazioni l’ok da Draghi (del resto è nelle richieste dell’Unione Europea). Di più: Mariopio ha rassicurato l’ex comico che il Mes non verrà usato perché le previsioni che fanno i mercati sullo spread una volta che il governo entrerà in carica è talmente basso (45/75) che economicamente per l’Italia non conviene. PS: Il voto di Rousseau su Draghi, sospeso questa mattina, sarà avviato stasera e durerà per 24 ore.
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…