‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
tsipras e la merkel xxx028049a
Da il “Fatto Quotidiano”
Secondo il quotidiano inglese Guardian, quello a cui è stato sottoposto ieri il primo ministro greco Alexis Tsipras è stato una sorta di “waterboarding mentale”.
Tradotto, significa che durante il vertice di Bruxelles è avvenuta qualcosa di simile a una forma di “tortura”, una tecnica di interrogatorio della Cia che consiste nel simulare l’affogamento, allo scopo di intimidire la vittima ed estorcergli informazioni: il pressing sarebbe avvenuto, come prevedibile, durante l’incontro riservato tra Tsipras e Angela Merkel, Francois Hollande e Donald Tusk.
Il premier di Atene sarebbe stato messo di fronte al bivio ormai noto: o la Grecia approva rapidamente le riforme e si trasforma in un “protettorato dell’e rozo n a ” o esce dall’euro, con tutte le conseguenze del caso. Per questo un funzionario europeo, riporta il Guardian, avrebbe parlato di “massiccio waterboarding mentale”.
donald tusk
tsipras e tusk
l'incontro tra tsipras, merkel, hollande e tusk a bruxelles tratto dal profilo twitter di preben aamann 0
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…