DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
(Ansa) - Israele conferma di aver attaccato oggi il comandante militare di Hamas Ahmed Jaabari. Lo ha riferito la radio militare. Da parte israeliana non risulta pero' ancora noto se Jaabari - figura di assoluto rilievo all'interno alla fazione integralista - sia rimasto ucciso durante l'operazione
La notizia dell'attacco al comandante militare di Hamas ha destato forte emozione in Israele. I programmi radio normali sono stati interrotti. Nel Paese lo stato di allerta e' stato subito elevato, nel timore della prevedibile reazione (estremamente violenta, si prevede) di Hamas. Da Gaza giunge intanto notizia che la aviazione israeliana ha condotto un secondo raid. Oltre ad Ahmed Jaabari, capo del braccio armato di Hamas, Israele ha ucciso oggi un altro responsabile militare della fazione islamica palestinese al potere nella Striscia di Gaza. Si tratta, ha precisato la radio militare, di Raed Attar.
Uccidendo il capo militare di Hamas Ahmed Jaabari, Israele ha 'aperto le porte dell'inferno'. Lo hanno detto in un comunicato le brigate Ezzedine al-Qassam, braccio armato dell'organizzazione islamica. Le Brigate Ezzedine al-Qassam nella nota scrivono di 'portare il lutto di uno dei loro capi principali, Ahmed Jaabari, e s'impegnano a continuare sul cammino di resistenza... l'occupante si e' aperto da solo le porte dell'inferno'.
L'esercito israeliano ha annunciato di aver dato vita a un'operazione - per il momento solo aerea - denominata 'Colonna di nuvola' (Cloud Pillar) contro Hamas e altri fazioni palestinesi nella Striscia di Gaza.
Da Gaza si ha intanto notizia di raid ripetuti, di bombe su installazioni della polizia di Hamas e di colonne di fumo. L'attacco contro Jaabari segna l'inizio - ha detto il portavoce militare Yoav Mordechai, citato dal Jerusalem Post - di una campagna per colpire Hamas e le 'organizzazioni terroristiche' a Gaza. 'Il primo scopo - ha aggiunto - e' di riportare la quiete nel sud di Israele(bersaglio di lanci di razzi dalla Striscia, ndr) e il secondo di colpire le organizzazioni terroristiche'.
HamasBARACK OBAMA AHMED JAABARI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…