
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
GUERRE PENTASTELLATE! BEPPE GRILLO SÌ RIPRENDE IL SIMBOLO M5S, ALMENO SUL WEB: È TORNATO ATTIVO IL PRIMO INDIRIZZO INTERNET DEL MOVIMENTO, LANCIATO NEL 2009, UNA VERSIONE ALTERNATIVA A QUELLA ATTUALE DEL PARTITO DI GIUSEPPE CONTE – LA MOSSA DELL’ELEVATO POTREBBE PRELUDERE A UNA GUERRA LEGALE CPN PEPPINIELLO APPULO PER IL LOGO. E C’È CHI PENSA CHE LE OSTILITÀ POTREBBERO INIZIARE CON IL DEPOSITO DELLE LISTE IN CAMPANIA…
Estratto dell’articolo di Emanuele Buzzi per www.corriere.it
Beppe Grillo sì riprende il simbolo M5S, almeno sul web. Un passo che suona come il preludio di un nuovo scontro per Giuseppe Conte. La guerra legale per rivendicare la proprietà del logo - utilizzato dal partito guidato dall’ex premier ma registrato anni prima dall ‘ex garante stellato - ormai è qualcosa più di una ipotesi.
A muovere il primo passo è l’ex garante. È tornato visibile e visitabile il primo indirizzo internet del M5S: www.movimento5stelle.it: una versione alternativa a quella legata al partito di Conte.
Il fondatore ha ripristinato il vecchio sito lanciato nel 2009 e lasciato “in sonno” per anni, a partire dall’inizio del nuovo corso contiano. La mossa risale a fine agosto (precisamente il 23).
GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO
Sul sito campeggia il logo del M5S, quello con il dominio internet all’interno del contrassegno. Si tratta proprio del logo registrato dall’Associazione Movimento 5 Stelle con sede a Genova, uno degli snodi del partito alle origini. Quel logo fu depositato nel novembre 2015 all’ufficio marchi europeo, tre anni dopo il primo deposito italiano (senza siti di riferimento e con titolare il solo Grillo).
Oltre al logo sul sito ci sono i riferimenti dell’associazione e il verbale dell’assemblea dei soci con il rendiconto al 2024 e la missiva inviata alla Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici. Vi è inoltre il riferimento al Comitato promotore per le elezioni europee, comitato relativo all’impegno dell’associazione genovese nel 2024.
BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MEME BY USBERGO
Spulciando i conti dell’associazione spicca un disavanzo dell’associazione al 31 dicembre 2024 di 9.822 euro. Tra le attività ci sono crediti nei confronti di Grillo per 88 euro. Il fondatore figura anche in un’altra voce del rendiconto, i “debiti verso Giuseppe Grillo” che sono pari a 8.444,41 euro. [...]
La causa sul logo ora sembra sempre più alle porte. E c’è chi pensa che le ostilità potrebbero iniziare con il deposito delle liste in Campania
LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI
IL POST DI BEPPE GRILLO CONTRO GIUSEPPE CONTE - 20 AGOSTO 2024
GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - VIGNETTA DI ITALIA OGGI
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…