DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
(ANSA) L''Associazione Italia-Israele di Brescia chiede le dimissioni del consigliere comunale di maggioranza lyas Ashkar, autore del post, poi rimosso, nel quale ha equiparato, mettendole una accanto all'altra, la bandiera di Israele a quella nazista. "Non stupisce che certe affermazioni arrivino da chi era alleato di Hitler e che non ha mai rinnegato l'ideologia nazista, almeno per quanto riguarda il piano di genocidio del popolo ebraico.
Stupisce e indigna che a pubblicarle sia stato il signor Ashkar, consigliere del Comune di Brescia, che in virtù del ruolo che svolge, dovrebbe avere una buona conoscenza della storia, della nostra Costituzione e della fede cristiana. A chi conosce Israele e un minimo di storia, è evidente che il manifesto pubblicato dal signor Ashkar tutt'al più porta alla luce una certa somiglianza tra l'ideologia di Hamas e il nazismo" sostiene l'associazione Italia-Israele.
"Le parole hanno un peso e non si può riscrivere la storia a proprio uso e consumo. Soprattutto - spiega ancora - se, come nel caso del nostro consigliere Ashkar, si svolge un ruolo pubblico in un Paese come l'Italia che, con tutti i suoi difetti, è e vorrebbe rimanere libero".
Ultimi Dagoreport
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…