DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
1.COLLOQUIO TRA SALVINI E DI MAIO: “ABBIAMO CHIUSO SUL FUTURO PREMIER E SULLA SQUADRA DI GOVERNO”
Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno avuto un lungo colloquio questa mattina terminato, secondo quanto riferisce l’Agi, verso le 13. Ancora una volta al centro dell’incontro ci sono i nomi del futuro premier e dei componenti della squadra di governo.
«Stamattina abbiamo chiuso su nome del premier e squadra di governo e speriamo che nessuno metta veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani - ha detto Salvini in una conferenza stampa tenuta a Fiumicino sottolineando che sarà «nome equilibrato che soddisfa noi e loro, ora aspettiamo un segnale dal Quirinale». Il leader della Lega ha chiarito quindi che a palazzo Chigi non andranno né lui né Di Maio, che potrebbero però assumere un incarico ministeriale. «Siamo disponibili a metterci la faccia - ha spiegato -. E’ possibile che nel governo ci siano persone che mai nella loro vita hanno votato Lega o M5s».
Il Quirinale lunedì mattina convocherà i gruppi di Lega e Movimento Cinque stelle. Secondo quanto si è appreso da fonti politiche le due delegazioni potrebbero salire al Colle lunedì pomeriggio.
2.GOVERNO: SALVINI, PREMIER POLITICO? LO SIAMO TUTTI
(ANSA) - "Siamo tutti politici chiunque si occupa della cosa pubblica fa politica". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini, a chi gli chiede se il premier sarà un politico.
3.SALVINI, SU FLESSIBILITÀ TRATTEREMO, NON SIAMO GRECIA
(ANSA) - Se l'Ue non ci concede flessibilità? "Andremo a trattare, noi non siamo la Grecia, abbiamo un potere contrattuale, una forza economica maggiore di altri Paesi". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini nel corso della visita al gazebo del Carroccio a Fiumicino.
4.SALVINI, "NO" A VETI SU PREMIER, GOVERNO NON VIA FAX DA UE
(ANSA) - "Nessuno dovrà mettere il veto su quello o quel cognome, finalmente c'è una squadra che non arriva via fax da Bruxelles, Parigi o Berlino"
5.SALVINI, NON C'È BLOCCO TAV MA PROGETTI DA RIESAMINARE
(ANSA) - "Leggetevi il contratto, non c'è il blocco della Tav. Ci sono progetti che saranno riesaminati, alcuni saranno confermati, altri ridiscussi".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…