
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
Il culto per Vladimir Putin ha raggiunto nuove e insperate vette: i suoi sostenitori hanno realizzato un busto del presidente con armatura e toga romana, per avvicinare l’immagine di Putin a quella dei grandi condottieri dell’antichità.
il musicista stas baretsky (in rosso)
L’idea è stata della società dei Cosacchi di San Pietroburgo, per celebrare la vittoria russa sopra la Germania nazista. La statua è stata posta in un terreno privato nel villaggio di Vartemyagi, a nord di San Pietroburgo. Il busto è alto circa 50 centimetri ed è stato realizzato dalla scultore Pavel Greshnikov in resina artificiale.
Andrei Polyakov, un leader cosacco locale, confessa che l’idea è arrivata dopo l’annessione della Crimea avvenuta lo scorso anno: “I cosacchi vogliono un imperatore che renda lo stato forte e si prenda cura della Russia per tutta la vita, i presidenti vanno e vengono ma è la figura di un imperatore quella che serve alla Russia”.
Intanto sabato scorso Valdimir Putin ha preso parte a un match di hockey a Sochi, la città che ha ospitato i giochi olimpici invernali del 2014. La squadra del presidente avrebbe vinto con un punteggio di 18-6, con ben 8 gol segnati da Vladimir, che giocava al fianco delle star dell’NHL Pavel Bure e Valeri Kamensky.
Gol di Putin nel match di Sochi:
Durante i suoi 15 anni alla presidenza Putin ha mostrato diverse volte la sua prestanza atletica, il più delle volte col Judo e il nuoto, e negli ultimi anni ha anche iniziato a giocare a hockey per promuovere lo sport. Completano la sua iconografia da “macho” le foto in cui accudisce una tigre, le battute di caccia, la pesca, quelle in cui cavalca a torso nudo e le nuotate nei laghi.
pusto putin e autorita?? cosacche
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…