DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
ALTRO CHE HAMAS-ISRAELE O RUSSIA-UCRAINA, LA TREGUA PIÙ COMPLICATA È QUELLA TRA DE LUCA E CONTE – SAREBBERO IN CORSO TENTATIVI DI “DISGELO” TRA IL LEADER DEL M5S E IL PRESIDENTE DELLA CAMPANIA, IN VISTA DELLE REGIONALI. SI PARLA DI UNA CENA – L’OBIETTIVO DI PEPPINIELLO È CONVINCERE DE LUCA AD APPOGGIARE ROBERTO FICO COME CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA – IL FIGLIO DEL GOVERNATORE, PIERO, INCONTRA IL DEM BONACCINI E APRE AL DIALOGO: “SEDIAMOCI A UN TAVOLO...”
Estratto dell’articolo di Alessio Gemma per https://napoli.repubblica.it/
vincenzo de luca giuseppe conte
[…] è un De Luca davanti al bivio delle prossime Regionali di autunno. Si attende a giorni il nome del candidato del centrosinistra, lui non è più candidabile e non vorrebbe appoggiare l’ipotesi più accreditata: Roberto Fico dei 5 stelle.
Si rischia lo strappo. Ma si racconta di contatti nelle ultimissime ore, addirittura una cena, tra Giuseppe Conte, leader 5 stelle, e De Luca. Un tentativo di disgelo per avvicinare le parti. Dallo staff dei 5 stelle “non smentiscono”. Convincere il governatore su Fico?
A Pozzuoli, in una iniziativa con il presidente del Pd Stefano Bonaccini, ieri il deputato Piero De Luca, il figlio del presidente, lancia segnali: «Sediamoci tutti intorno a un tavolo, massima disponibilità, ma guai a tornare indietro. Prima delle bandiere di partito, dobbiamo avere in testa l’interesse dei campani».
E la stoccata di De Luca Jr contro Fico: «Per me il termovalorizzatore deve restare aperto». Chiaro riferimento a una dichiarazione di Fico a febbraio all’assemblea M5s in cui parlava di “dismissione dell’inceneritore".
Mercoledì prossimo è convocata una iniziativa in consiglio regionale sulle aree interne, previsti una ventina di interventi di consiglieri regionali della maggioranza deluchiana (senza Pd). Per alcuni sarebbe un assist a De Luca nella crociata anti-Fico.
Intanto all’hotel Continental è in corso la convention di Ecr party, i conservatori europei che comprendono Fratelli d’Italia. Antonio Iannone, commissario regionale di Fdi, insiste sul nome di Edmondo Cirielli, viceministro, candidato del centrodestra. […]
giuseppe conte e roberto fico
LUIGI DE MAGISTRIS - VINCENZO DE LUCA - OLIVIA PALADINO - GIUSEPPE CONTE
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…