
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
1 - IL PUGNO CHIUSO DI MORALES DALLA MERKEL
Da il “Corriere della Sera”
Il presidente della Bolivia, Evo Morales, e la cancelliera tedesca, Angela Merkel, ieri a Berlino hanno annunciato l' apertura di una nuova fase nelle relazioni tra i due Paesi con una maggiore cooperazione nel campo delle energie rinnovabili.
Morales, mano sul cuore e pugno chiuso durante l' esecuzione dell' inno boliviano, sarà in Italia domani: incontrerà la presidente della Camera Laura Boldrini e riceverà alla Sapienza il dottorato di ricerca honoris causa.
2 - EVO MORALES: "GRAZIE ALLA LOTTA DEL POPOLO, LA BOLIVIA HA ORA LA SUA SOVRANITÀ POLITICA ED ECONOMICA"
Da http://www.lantidiplomatico.it
In visita ieri in Germania, il presidente boliviano Evo Morales ha rivendicato tutti i frutti ottenuti dalla rivoluzione boliviana, con contadini e popolazioni indigene prima esclusi dalla società e che sono ora parte del governo grazie alla lotta sindacale. Grazie alla lotta del popolo, la Bolivia ha ora la sua sovranità politica ed economica.
Nel corso di una conferenza stampa presso l'Università Tecnica di Berlino, riporta Tele Sur, ai professori che l'accoglievano tra gli applausi, il presidente della Bolivia ha ricordato che il loro “ceto” lo ha umiliato per anni ed è per questo che nel 1995 decise di passare alla lotta sindacale e poi quella elettorale. Tale decisione ha portato enormi frutti per il bene della nazione.
Morales ha rimarcato che nel corso del tempo ha dimostrato che gli indigeni possono governare meglio e, per questo, il popolo della Bolivia ha fatto grandi progressi in materia sociale. E economico: “Abbiamo ridotto dal 38% al 15% la povertà estrema, che significa la redistribuzione della ricchezza. Entro il 2025 il paese gestisce un piano ambizioso per ottenere maggiori benefici in termini di servizi pubblici per il popolo boliviano”, ha rimarcato.
Nell'incontro avuto in precedenza con Angela Merkel, la Cancelliera tedesca si era detta impressionata dai risultati economici ottenuti in Bolivia e applaudito alla nuova fase di collaborazione tra i due paesi, di cooperazione sulle energie rinnovabili in particolare. Berlino trasferirà tecnologia e know how alla Bolivia.
INCONTRO MORALES MERKEL - LA DELEGAZIONE BOLIVIANA
EVO MORALES E ANGELA MERKEL
Il ministro della Pianificazione e dello sviluppo, René Orellana che accompagna Morales nel suo tour per l'Europa, ha annunciato come la Bolivia e la Germania hanno stilato accordi per un totale complessivo di 43 milioni di euro.
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…