mario draghi con il ministro degli esteri cinese wang yi - g20.

I CINESI SONO APPENA ARRIVATI AL G20 E GIÀ FANNO I BULLI SU TAIWAN – IL MINISTRO DEGLI ESTERI WANG YI HA AVVERTITO GLI STATI UNITI: “CHI INTERFERIRÀ NEGLI AFFARI DI TAIWAN PAGHERÀ SICURAMENTE UN PREZZO” – LE PAROLE SONO ARRIVATE POCO PRIMA DELL’INIZIO DEL SUMMIT, IN CUI FA LE VECI DI XI JINPING

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Mario Draghi con il ministro degli esteri cinese Wang Yi - G20

(ANSA) - Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha avvertito gli Stati Uniti e i suoi alleati di non "interferire" negli affari di Taiwan, altrimenti "pagheranno sicuramente un prezzo".

 

Wang ha parlato poco prima dell'inizio del G20 a Roma, a cui partecipa in rappresentanza del presidente Xi Jinping (che interverrà in video ai lavori dei leader). In una nota pubblicata oggi sul ministero degli esteri cinese, rilanciata dai media Usa, Wang afferma: "Recentemente, Stati Uniti e altri paesi hanno tentato di ottenere una svolta su Taiwan, in contrasto con le garanzie politiche date quando hanno stabilito relazioni diplomatiche con la Cina".

guerra usa cina taiwan xi jinping taiwan Tsai Ing-wen, presidente TaiwanSoldati di Taiwanxi jinping con la mimetica taiwan usa Mario Draghi con il ministro degli esteri cinese Wang Yi - G20.