xi jinping vladimir putin donald trump

I CINESI NON ABBOCCANO: “L’ATTUALE SPESA PER LA DIFESA È DEL TUTTO NECESSARIA” – PECHINO STOPPA SUBITO LE CONVERGENZE DI TRUMP E PUTIN, CHE HANNO APERTO A UN DIMEZZAMENTO DEI RISPETTIVI BUDGET MILITARI (MA SOLO SE LO FANNO ANCHE LE POTENZE RIVALI) – PECHINO NON SI FIDA E VUOLE TENERSI LE MANI LIBERE PER INVADERE TAIWAN: “LA CINA HA SEMPRE ADERITO FEDELMENTE AL PERCORSO DELLO SVILUPPO PACIFICO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CINA, 'ATTUALE SPESA PER LA DIFESA È DEL TUTTO NECESSARIA'

XI JINPING PADRONE DEL MONDO

(ANSA) - L'attuale spesa per la difesa della Cina è "del tutto necessaria". E' quanto ha comentato il portavoce del ministero degli Esteri Lin Jian, dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha sostenuto la proposta della controparte americana Donald Trump secondo cui Russia, Usa e Cina dovrebbero dimezzare i rispettivi budget militari.

 

"La Cina ha sempre aderito fedelmente al percorso dello sviluppo pacifico. Una spesa per la difesa limitata è del tutto necessaria per difendere la sovranità nazionale, la sicurezza e gli interessi di sviluppo e per mantenere la pace nel mondo", ha detto Lin, nel corso del briefing quotidiano.

xi jinping vladimir putin vertice brics 2024 foto lapressexi jinping donald trump xi jinping vladimir putin - vertice brics a Kazan