
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
Saranno Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio e Luigi Di Maio a salire al Quirinale per incontrare il presidente Sergio Mattarella. L’incontro è stato fissato per giovedì 26 febbraio, ma la composizione della delegazione ha fatto scoppiare l’ennesimo caso all’interno del Movimento 5 Stelle. Perché fino a lunedì i capigruppo di Camera e Senato avevano assicurato che sarebbero stati loro, insieme a Grillo, a vedere il capo dello Stato, come accade di prassi. Avevano studiato le richieste da fare, e insomma, erano pronti, prima che un comunicato sconvolgesse i loro piani.
«Dicono che sia uscita una nota stampa, ma quale? Io non ho autorizzato nessuna nota stampa», dice seccata la neocapogruppo a Montecitorio Fabiana Dadone uscendo dall’aula. Perché in realtà, quella nota è stata catapultata direttamente da Milano: ha deciso Casaleggio, e né parlamentari né esponenti del direttorio ne sapevano nulla. Almeno non Carlo Sibilia, che dice: «Vediamo, siamo in contatto con il Colle, non è detto che la delegazione resti quella. Se sarà possibile andare in quattro allora Beppe e Gianroberto saranno accompagnati dai due capigruppo».
di battista e di maio in scooter
Ma pare che questa possibilità non ci sia, e ad andare con i due fondatori sarà il vicepresidente della Camera Di Maio. Al centro dell’incontro i temi sociali e la legge sul reddito di cittadinanza. Il Movimento nelle ultime settimane si è posizionato sull’onda della greca Syriza e degli spagnoli di Podemos, fino a qualche tempo fa snobbati perché considerati troppo di sinistra.
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…