 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
        
        
Lo Stato islamico ha diffuso sul web un video intitolato «Prestatemi attenzione» (Lend me your ears) in cui appare l'ostaggio britannico John Cantlie che fa appello al «pubblico» perchè si parli dello Stato islamico senza fare disinformazione.
Non è verificabile l'autenticità del filmato.
 john cantlie prigioniero di isis
john cantlie prigioniero di isis
Nel video, il giornalista appare in camicia arancione seduto davanti a una scrivania. Parla con molta calma e determinazione. Ricorda il suo arrivo in Siria e il rapimento da parte dell'Isis. «Ora le cose sono cambiate, hanno preso il controllo di larga parte dell'Iraq e della Siria».
 john cantlie prigioniero di isis
john cantlie prigioniero di isis 
«Penserete che vi parlo perchè sono prigioniero: è vero, il mio destino è nelle mani dello Stato islamico, non ho nulla da perdere. Forse vivrò, forse morirò», dice Cantlie nel video di oltre 3 minuti. «Dopo le due disastrose operazioni in Iraq e Afghanistan, perche» i nostri governi vogliono essere coinvolti in un altro conflitto?».
Poi accusa i media internazionali di manipolare «la verità», «vi dirò cosa muove l'Isis veramente. Vi spiegherò perchè altri ostaggi europei sono stati liberati, visto che i loro governi hanno deciso di trattare, mentre Usa e Gb li lasciano a loro stessi. Possiamo cambiare le cose ma solo se voi, il popolo, deciderete di agire ora. Seguitemi nei prossimi programmi».
 homeland claire danes
homeland claire danes  DAMIAN LEWIS ALIAS NICHOLAS BRODY HOMELAND
DAMIAN LEWIS ALIAS NICHOLAS BRODY HOMELAND 
 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…