
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
“L'UNIONE EUROPEA E I MERCATI FINANZIARI HANNO CONFISCATO LA DEMOCRAZIA” – MARINE LE PEN SCATENATA DIFENDE SALVINI – E IL SUO VICE RINCARA LA DOSE: “MATTARELLA SI È IMPEGNATO IN UN COLPO DI STATO ISTITUZIONALE. NON HA LEGITTIMITA’ PER ANDARE CONTRO IL VOTO DEGLI ITALIANI”
Da La Stampa
MARINE LE PEN E MATTEO SALVINI
«L’Unione europea e i mercati finanziari confiscano di nuovo la democrazia. Quello che avviene in Italia è un colpo di Stato, una rapina del popolo italiano da parte delle istituzioni illegittime». Così Marine Le Pen, leader del Front national francese commenta su Twitter la situazione politica italiana: «Davanti a questa negazione della democrazia, la collera dei popoli cresce ovunque in Europa!».
matteo salvini e marine le pen ballano in pista 1
E non è la sola. «Mattarella si è impegnato in un colpo di Stato istituzionale, normalmente è garante delle istituzioni, deve essere al servizio della Costituzione italiana; è oggi al servizio dell’Ue e della Commissione europea», dichiara il vice presidente del Front national, Nicolas Bay, ai microfoni di France 2. «Il M5S e la Lega hanno vinto le elezioni legislative, sono arrivati in qualche settimana a un accordo completo di governo. Hanno la legittimità democratica per attuarlo. Mattarella prova a bloccare questo processo, provoca una grande crisi politica» prosegue.
E conclude: «Mattarella vorrebbe imporre la sua visione delle cose. È il presidente della Repubblica italiana, una missione essenzialmente onoraria e istituzionale, non ha per niente la legittimità per andare contro quello che gli italiani hanno deciso a suffragio universale diverse settimane fa».
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…
DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO…