
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
BIBI CE L’HA FATTA – I RISULTATI DEFINITIVI DELLE ELEZIONI ISRAELIANE ASSEGNANO AL BLOCCO CHE SOSTIENE NETANYAHU 64 SEGGI SUI 120 DELLA KNESSET – IL SUO PARTITO, IL LIKUD, È PRIMO CON 32 SEGGI, SEGUITO DAI CENTRISTI DI YAIR LAPID, CHE NE HA 24. E HA RICONOSCIUTO LA SCONFITTA – MA NETANYAHU DOVRÀ RIUSCIRE A GOVERNARE CON I SIONISTI DELL’ULTRA DESTRA DI BEN GVIR, CHE VUOLE ANNETTERE LA CISGIORDANIA…
ISRAELE: DEFINITIVI, BLOCCO NETANYAHU CON 64 SEGGI
(ANSAmed) - Il blocco dei partiti che sostengono Benyamin Netanyahu ha ottenuto 64 seggi sui 120 della Knesset secondo i dati definitivi (ma ancora non ufficiali) delle elezioni legislative del primo novembre.
Il primo partito è il Likud con 32 seggi, seguito dai centristi di Yair Lapid con 24 seggi, e da Sionismo religioso con 14 seggi che diventa così il terzo partito in ordine di grandezza. In un annuncio alla stampa la responsabile dello spoglio dei voti Orly Ades ha detto che i risultati ufficiali saranno pubblicati mercoledì, quando saranno consegnati al capo dello Stato Isaac Herzog. Nel frattempo saranno compiute le ultime verifiche.
LAPID SI CONGRATULA CON NETANYAHU PER LA VITTORIA
(ANSA) - Il premier Yair Lapid si è congratulato con Benyamin Netanyahu per la vittoria alle elezioni del blocco da lui guidato. Lapid - al termine dello spoglio dei voti che ha confermato i dati già noti - ha detto a Netanyahu di aver dato istruzioni a tutti i ministeri di prepararsi per un ordinato trasferimento dei poteri. "Lo stato di Israele è al di sopra di ogni considerazione politica. Auguro a Netanyahu fortuna per il bene del popolo e dello stato di Israele".
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…