DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
I RUSSI HANNO UN MESSAGGIO PER TRUMP: SIAMO ANCORA ATTACCATI ALLA MAMMELLONA CINESE – L’INCONTRO DI IERI TRA SERGEI LAVROV, MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, E IL SUO OMOLOGO, WANG YI, È IL SEGNALE CHE LA TRATTATIVA TRA DONALD E PUTIN SI STA ARENANDO: IL TYCOON SOGNA DI SFILARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO MORTALE CON LA CINA, MA LE PRETESE DI PUTIN SONO INDIGERIBILI ANCHE PER DONALD – ZELENSKY RIPRENDE CONSENSO DOPO I RICATTI MAFIOSI AMERICANI? L’EUROPA BATTE UN COLPO GRAZIE A MACRON E STARMER (MELONI NON PERVENUTA)? IL CREMLINO USA L’ARMA DI PECHINO: SE NON CI VENITE INCONTRO DANDOCI TUTTO QUELLO CHE VOGLIAMO, RIMANIAMO ANCORATI A XI JINPING, E PER VOI AMERICANI SONO CAZZI…
(askanews) - In un momento di grande disgelo tra Stati Uniti e Russia, in un incontro che si è tenuto a Johannesburg a margine di una riunione ministeriale G20, i ministri degli Esteri di Cina, Wang Yi, e Russia, Sergey Lavrov, hanno ribadito le convergenze di linee tra Pechino e Mosca.Wang Yi ha dichiarato che il partenariato di cooperazione strategica globale tra Cina e Russia nell'era nuova sta procedendo verso "livelli più elevati e dimensioni più ampie", hanno spiegato media di stato cinesi.
Wang ha sottolineato come il "coordinamento strategico stretto ed efficace" abbiano svolto un ruolo importante nel "tutelare gli interessi comuni dei due paesi e dei rispettivi popoli, contribuendo anche al processo di multipolarizzazione del mondo".
TRATTATIVE TRA DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA
La Cina è pronta, insieme alla Russia, a "far progredire ulteriormente le relazioni sino-russe nel nuovo anno". Lavrov è andato sul terreno di Wang, richiamando gli accordi tra i presidenti dei due paesi, Vladimir Putin e Xi Jinping.
La Russia è disposta a intensificare gli scambi ad alto livello e approfondire la cooperazione pratica in settori quali economia, finanza e cultura, oltre a continuare a sostenere l'approccio multipolare. In questo senso, ha spiegato, continuerà a operare in ambiti di coordinamento con la Cina come i paesi BRICS, nell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai e nell'Onu.
Per quanto riguarda la guerra ucraina, Lavrov ha illustrato gli ultimi sviluppi, affermando che Mosca si concentra sulla risoluzione delle radici del conflitto e lavora per cercare una soluzione pacifica, equa, sostenibile e conforme alla Carta delle Nazioni unite.I due si sono dati appuntamento per una visita di Wang in Russia, anche se i due non hanno fornito una data.
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…