DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
I SINDACATI CHE FUNZIONANO – IN AMERICA FINISCE LO SCIOPERO ALLA BOEING CHE ANDAVA AVANTI DA QUASI DUE MESI: I LAVORATORI HANNO ACCETTATO UNA NUOVA OFFERTA DI CONTRATTO. TE CREDO: HANNO OTTENUTO UN AUMENTO DEL 38% DELLO STIPENDIO – ORA IL COLOSSO DELL’AERONAUTICA POTRÀ RIPRENDERE LA PRODUZIONE: A OTTOBRE LO STOP, HA INFLUITO SULLA CREAZIONE DI POSTI DI LAVORO NEGLI USA
Estratto da www.lastampa.it
International Association of Machinists and Aerospace Workers
I lavoratori della costa occidentale degli Stati Uniti della Boeing […] hanno accettato una nuova offerta di contratto, ponendo fine a un duro sciopero di 53 giorni che ha bloccato la maggior parte della produzione di velivoli e aggravato la crisi della società.
In particolare, 33.000 lavoratori che fanno parte dei distretti 751 e W24 dell'International Association of Machinists and Aerospace Workers (IAM), hanno votato per ratificare un nuovo contratto sindacale con l'azienda che ha immediatamente stabilito un nuovo standard per la retribuzione e gli stipendi per i lavoratori del settore aerospaziale. Il sindacato ha detto che gli iscritti hanno votato il 59% a favore del nuovo contratto.
Il nuovo contratto include un aumento salariale composto del 43,65% (38% prima dell'aumento composto) per i quattro anni di durata del contratto.
[…] L'IAM è il più grande sindacato aerospaziale del Nord America e i suoi lavoratori sono andati in sciopero otto volte da quando la sezione Boeing è stata fondata negli anni '30, incluso l'ultimo sciopero iniziato il 13 settembre.
Scendendo ancor di più nei dettagli, è previsto un bonus di ratifica di 12.000 dollari: il bonus di ratifica combina il precedente bonus di ratifica di 7.000 dollari e la somma forfettaria di 5.000 dollari nel 401(k). Passi avanti sul contenimento dei costi sanitari, sulle regole sugli straordinari e sulle disposizioni chiave sulla sicurezza del lavoro.
International Association of Machinists and Aerospace Workers
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…