
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
1 - INCONTRO SILVIO-VERONICA INTESA SU VILLA MACHERIO
Da "la Repubblica"
Un incontro riservato, faccia a faccia, senza avvocati e scartoffie di mezzo. Fra le tante trattative in corso, Silvio Berlusconi ne avrebbe riallacciata una con l'ex moglie Veronica Lario. Secondo l'agenzia di stampa Agi l'incontro tra i due sarebbe avvenuto nella villa di Macherio.
Obiettivo, cercare un accordo definitivo dopo la sentenza di divorzio. Tra le ipotesi di una possibile intesa c'è la destinazione proprio della villa di Macherio all'ex moglie. Inoltre Berlusconi le verserebbe una indennità mensile che si aggira intorno al milione e 500mila euro.
Una cifra considerevole ma sempre meno onerosa dei tre milioni al mese (100mila euro al giorno) fissati dal Tribunale di Milano. Mentre la villa di Macherio, di circa 70 locali, è stimata in 78 milioni di euro. Il leader del Pdl aveva accusato i giudici che avevano emesso la sentenza di essere «femministe e comuniste». Ma una decina di giorni fa aveva fatto sapere di sperare «in un accordo bonario e sensato con Veronica».
2 - PRESSING PER RIPRENDERSI KAKÃ "ALLE ELEZIONI VALE DUE PUNTI"
Enrico Currò per "la Repubblica"
Il ritorno al Milan dell'ex Pallone d'oro, il trentunenne brasiliano Kakà , per il Pdl vale 2 punti in più presso il popolo tifoso e votante. à il responso che i sondaggisti di fiducia avrebbero consegnato a Berlusconi ed è la principale ragione per la quale Galliani ha ricevuto il mandato di portare avanti la complicatissima trattativa col Real Madrid, a dispetto della rottura di lunedì, quando il presidente madridista Perez ha chiuso ogni spiraglio all'ad milanista.
Non è certo la prima volta che il calciomercato entra dalla porta principale nella politica berlusconiana: tra i casi più recenti c'è quello di Pirlo, che nel 2009 non andò al Chelsea perché i sondaggi stimavano sempre nel 2 per cento il calo di consensi, in caso di cessione del regista della Nazionale.
Stavolta, però, è tutto più difficile: la crisi finanziaria di Fininvest riduce praticamente a zero il budget di Galliani. Ma il Real, che nel 2009 pagò 64,5 milioni di euro al Milan per Kakà , rifiuta il prestito gratuito e chiede almeno 15 milioni.
Pare al momento ancora più complesso arrivare all'altro obiettivo della campagna milanista: per Balotelli il City vuole 37 milioni. E il tempo stringe: il mercato chiude il 31 gennaio, a poco più di tre settimane dalle elezioni.
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…