DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
beppe grillo giuseppe conte luigi di maio
Estratto dell’articolo di Federico Geremicca per "La Stampa"
….. i Cinquestelle, sprofondati ormai da due anni in un gorgo oscuro del quale ancora non vedono il fondo. Per metà contro Conte, per metà schierati con lui e tutti - senza eccezione - atterriti da un ritorno al voto, si stanno consegnando all' irrilevanza politica, pur essendo il partito più forte in Parlamento.
BEPPE GRILLO LUIGI DI MAIO ALESSANDRO DI BATTISTA
Non litigano nemmeno più. Di Battista si è eclissato. Grillo interviene in latino. Casaleggio ha i suoi problemi e Di Maio difende Conte sperando in bene: e cioè che la crisi si risolva, che le elezioni non ci siano e che se malauguratamente ci fossero, il premier non decida di mettere in campo un partito tutto suo (una Circe irresistibile per i presidenti dal profilo "tecnico").
Perfino la piattaforma Rousseau tace. Utilizzata per bypassare i passaggi più stretti, stavolta è tenuta in sonno dal Movimento. Anche quello strumento è in discussione dopo gli Stati Generali risoltisi in un fiasco, con una segreteria fantasma, dubbi su voti e preferenze espresse e un Capo politico che resta una chimera. Il gorgo, insomma, sembra infinito: e Conte, lamentano in molti, pare non occuparsene. «Farà un suo partito», scommettono decine di parlamentari Cinquestelle: alcuni preoccupati dalla prospettiva, altri speranzosi di poterci entrare.
di battista di maiogrillo fico di maio di battistaDAVIDE CASALEGGIO LUIGI DI MAIO VITO CRIMIFico Di Battista Di Maio
VIRGINIA SABA LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIOGIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO ANGELA MERKEL BY OSHOcasaleggio e di maioGRILLO - DI BATTISTA - DI MAIOpauli grillo di maio casaleggioLUIGI DI MAIO ALESSANDRO DI BATTISTA BY LUGHINODI BATTISTA DI MAIOALESSANDRO DI BATTISTA E LUIGI DI MAIOdi maio lombardi di battistaGRILLO FICO DI MAIO DI BATTISTAZINGARETTI - CONTE - DI MAIOgiuseppe conte luigi di maio
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…