DAGOREPORT - CHE ARIA TIRA NEGLI USA IN VISTA DELLE MIDTERM? DONALD TRUMP HA TRASFORMATO IL VOTO IN…
Da "Giornale del popolo (www.gdp.ch)"
Carlo De Benedetti, proprietario de L'Espresso, starebbe cercando casa in Ticino e, tra gli oggetti più interessanti, avrebbe postato gli occhi anche su Villa Favorita. à questo che, sempre più insistentemente, dicono gli ultimi rumors.
Mancano conferme ufficiali ma, da nostre fonti, pare che l'imprenditore italo-svizzero si sia detto interessato a un investimento di addirittura 80 milioni di franchi anche se - il condizionale è d'obbligo - sembrerebbe essere un po' scettico in merito alla possibilità di aprire al pubblico il percorso pedonale a lago (come invece vorrebbe il Municipio di Lugano).
Nel 2009 Carlo De Benedetti ha ottenuto il passaporto svizzero e da anni ha fatto dell'Engadina la sua seconda casa. Un legame forte quello dei De Benedetti (di origine ebraica) con la Svizzera dove, durante la Seconda Guerra Mondiale, ottennero asilo politico. Solo il tempo dirà se queste "voci di corridoio" sono fondate.
Se son rose, in buona sostanza, fioriranno. Nel frattempo, sempre in tema "Villa Favorita", continuano i lavori di edificazione del lussuoso complesso residenziale progettato da Herzog & de Meuron, creatori del "56 Leonard Street" di Manhattan, del Tate Modern, del Elbphilharmonie di Amburgo, del "de Young Museum" di San Francisco e di alcuni tra gli stadi più belli del mondo (l'Allianz Arena di Monaco, il St. Jakob e il Bird's Nest di Pechino).
2- SMENTITA
L'Ingegner Carlo De Benedetti tramite un suo portavoce fa sapere di non aver mai manifestato alcuna intenzione di comprare Villa Favorita anche perché si trova molto bene nella sua casa di Dogliani.
SILVIO BERLUSCONI CARLO DE BENEDETTI
BERLUSCONI CARLO DE BENEDETTI
VIGNETTA BERLUSCONI E DEBENEDETTI
VILLA FAVORITA IN TICINO
DAGOREPORT - CHE ARIA TIRA NEGLI USA IN VISTA DELLE MIDTERM? DONALD TRUMP HA TRASFORMATO IL VOTO IN…
FLASH! – QUANTI MISTERI, VALTERINO! COS’HANNO TROVATO I CARABINIERI DURANTE LA PERQUISIZIONE A CASA…
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
DAGOREPORT - NEI GIORNI IN CUI A BRUXELLES SI TIENE UN CONSIGLIO EUROPEO INFUOCATO, GIORGIA MELONI…
DAGOREPORT - MENTRE GLI OCCHI DI TUTTI SONO PUNTATI SUL PALIO DI SIENA TRA MPS E INTESA, CON FARE…
OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…