NON DITE AL BANANA, RIDOTTO A VENDERE VILLA CERTOSA E IL MILAN, CHE IL SUO ACERRIMO NEMICO DE BENEDETTI POTREBBE ACQUISTARE LA LUSSUOSA VILLA FAVORITA, IN SVIZZERA - NEL 2009 CARLETTO HA OTTENUTO IL PASSAPORTO SVIZZERO E DA ANNI HA FATTO DELL’ENGADINA LA SUA SECONDA CASA - DI ORIGINE EBRAICA, LA SUA FAMIGLIA TROVÒ RIFUGIO IN SVIZZERA DURANTE LA GUERRA… - E DE BENEDETTI SMENTISCE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Giornale del popolo (www.gdp.ch)"

Carlo De Benedetti, proprietario de L'Espresso, starebbe cercando casa in Ticino e, tra gli oggetti più interessanti, avrebbe postato gli occhi anche su Villa Favorita. È questo che, sempre più insistentemente, dicono gli ultimi rumors.

Mancano conferme ufficiali ma, da nostre fonti, pare che l'imprenditore italo-svizzero si sia detto interessato a un investimento di addirittura 80 milioni di franchi anche se - il condizionale è d'obbligo - sembrerebbe essere un po' scettico in merito alla possibilità di aprire al pubblico il percorso pedonale a lago (come invece vorrebbe il Municipio di Lugano).

Nel 2009 Carlo De Benedetti ha ottenuto il passaporto svizzero e da anni ha fatto dell'Engadina la sua seconda casa. Un legame forte quello dei De Benedetti (di origine ebraica) con la Svizzera dove, durante la Seconda Guerra Mondiale, ottennero asilo politico. Solo il tempo dirà se queste "voci di corridoio" sono fondate.

Se son rose, in buona sostanza, fioriranno. Nel frattempo, sempre in tema "Villa Favorita", continuano i lavori di edificazione del lussuoso complesso residenziale progettato da Herzog & de Meuron, creatori del "56 Leonard Street" di Manhattan, del Tate Modern, del Elbphilharmonie di Amburgo, del "de Young Museum" di San Francisco e di alcuni tra gli stadi più belli del mondo (l'Allianz Arena di Monaco, il St. Jakob e il Bird's Nest di Pechino).

2- SMENTITA
L'Ingegner Carlo De Benedetti tramite un suo portavoce fa sapere di non aver mai manifestato alcuna intenzione di comprare Villa Favorita anche perché si trova molto bene nella sua casa di Dogliani.

 

SILVIO BERLUSCONI CARLO DE BENEDETTIBERLUSCONI CARLO DE BENEDETTIVIGNETTA BERLUSCONI E DEBENEDETTIVILLA FAVORITA IN TICINO