lombardi zingaretti

IACOBONI TWEET: “TAVERNA, LOMBARDI E L'ENCLAVE ROMANO-ZINGARETTIANA DEL M5S: ALLEIAMOCI COL PD, E PRENDIAMO NOI LA GUIDA DEL M5S. RISULTATO: DI MAIO TORNA E INVOCA LA PIAZZA, E BONAFEDE MINACCIA DI DIMETTERSI. CHE FINE HA FATTO IL PARTITO DI FIORAMONTI? - IL PD RINUNCIA A ESSERE IL PARTITO DEI DEMOCRATICI ITALIANI E SI CONFERMA UN PARTITO DEL POTERE, MINISTERIALE E GOVERNATIVO, DI ROMA. L'OPERAZIONE È CHIARA NELLA "LETTERA APERTA" DELLA LOMBARDI A ZINGARETTI: "CARO NICOLA, STAVOLTA MI RIVOLGO A TE..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

LOMBARDI TAVERNA

Dall’account twitter di Jacopo Iacoboni

 

Taverna e Lombardi e l'enclave romano-zingarettiana del M5S: alleiamoci col Pd, e prendiamo noi la guida del M5S. Risultato: Di Maio torna e invoca la piazza, e Bonafede minaccia di dimettersi se il ConteCasalino e il Pd gli cambiano la sua legge sulla prescrizione

 

Travaglio spinge per l'ultima sua àncora, ossia il Contecasalino e l'alleanza M5S-Pd

Risultato: Crimi, il reggente M5S, uomo di fiducia dei Casaleggio, al Fatto quotidiano: nessuna alleanza col Pd.

 

travaglio conte

Il celebre partito d Fioramonti, quello che doveva essere un altro "semi-statista" e noantri, secondo i media compiacenti. Che fine ha fatto questo partito? Dove sono le adesioni?

Qualcuno alla fine lo farà, ma stiamo parlando delle dita di una mano, non di decine di persone. Certo a tutto questo va aggiunto che nessuno dei peones M5S eletti vuole tornare a casa, dove spesso non ricopriva ruoli entusiasmanti nel tinello.

 

Ma prima o poi questa motivazione di pura sopravvivenza cesserà. e qualcuno (magari Di Maio stesso) organizzerà qualcosa di diverso.

 

luigi di maio vito crimi

I migliori alleati di questo matrimonio contronatura Pd-M5S sono ormai l'enclave romana anche del Pd, Zingaretti, Franceschini, Bettini. Il Pd, ma in particolare il Pd in quanto partito romano, partito di Roma. Questa che io chiamo "enclave romana", e unisce PdM5S senza trattino

 

Anche per questa via, il Pd rinuncia a essere il partito dei democratici italiani, quali noi effettivamente saremmo, e si conferma un partito del potere, ministeriale e governativo, di Roma. L'operazione è chiara nella "lettera aperta" della Lombardi a Zingaretti: "Caro Nicola, stavolta mi rivolgo a te...". E la "faraona" (storico soprannome di Lombardi nel M5S) pone le condizioni: abolizione della prescrizione, e revoca della concessione a Autostrade. Caro Nicola.

nicola zingaretti giuseppe conte

 

Da oggi in poi Zingaretti verrà apostrofato, ad honorem, caroNicola