
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IACOBONI TWEET - “I CONTIANI STANNO DIFFONDENDO LA NOTIZIA CHE IL CURATORE SPECIALE DEL M5S DEMURTAS ABBIA DIRITTO AI DATI DETENUTI DALL’ASSOCIAZIONE ROUSSEAU. NON È COSÌ. È STATO NOMINATO SOLO PER CONSENTIRE LA NOTIFICA DELL'IMPUGNAZIONE DI UNA CONSIGLIERA M5S SARDA E GARANTIRE COSÌ IL RISPETTO DEL CONTRADDITTORIO” - “IL MASSIMO CHE PUÒ FARE È RIUSCIRE A FAR ELEGGERE UN DIRETTIVO, MA NON PUÒ ASSOLUTAMENTE METTERE LE MANI SUI DATI. CHE RESTANO A UN FELICE CASALEGGIO…”
Dal profilo Twitter di Jacopo Iacoboni
I contiani stanno diffondendo in giro la notizia che il curatore speciale del M5S (avvocato Demurtas) abbia diritto ai dati detenuti dall’associazione Rousseau.
No. Non è così. Spiego in questo thread perché. Sentenza e fonti alla mano.
Il curatore speciale è stato nominato solo per consentire la notifica dell'impugnazione di una consigliera M5S sarda e garantire così il rispetto del contraddittorio. Ma c'è un ma:
beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 2
??
De Murtas, in applicazione estensiva di un precedente giurisprudenziale, potrebbe chiedere, magari "coadiuvato" da qualche iscritto, di essere autorizzato a convocare le consultazioni per la nomina del comitato direttivo, ma già questo è un passaggio giuridicamente ardito.
E infatti Crimi (anche se non è chiaro a quale titolo) ha chiesto la revoca del provvedimento di nomina di De Murtas o in alternativa la sua sostituzione, ma proceduralmente ha preso con ogni probabilità un altro vicolo cieco.
DAVIDE CASALEGGIO ALESSANDRO DI BATTISTA
Morale della favola:
??
Il massimo che può fare De Murtas è riuscire a far eleggere un direttivo. Ma già sarebbe tanto. Di sicuro il “curatore legale” - quello delineato dalla sentenza di Cagliari - non può assolutamente mettere le mani sui dati.
giuseppe conte alle agora di bettini
beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 1
OLIVIA PALADINO NON DA LA MANO A GIUSEPPE CONTE
GIUSEPPE CONTE LASCIA PALAZZO CHIGI
GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE THAILANDESE
Che restano a un felice Casaleggio.
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…