FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
ALT: IGNAZIO LA RUSSA AMMETTE LA MATRICE NERA DELLA STRAGE DI PIAZZA DELLA LOGGIA! - IL POST SUI SOCIAL DEL PRESIDENTE DEL SENATO, EX MISSINO, CHE CONOSCEVA BENE IL MONDO POST-FASCISTA DEGLI ANNI SETTANTA: “IN QUELLA TRAGICA OCCASIONE FU L'EVERSIONE NERA CHE TENTÒ DI COLPIRE AL CUORE LA NOSTRA DEMOCRAZIA, MA LA RISPOSTA DEGLI ITALIANI ANCHE ALLORA FU FERMA” – MATTARELLA: “"LE RISORSE MORALI E CIVILI DI CHI SI È BATTUTO DALLA PARTE DELLA LIBERTÀ E DELLA DEMOCRAZIA HANNO PREVALSO SUGLI STRAGISTI, I CONNIVENTI E I LORO COMPLICI”
Estratto da www.lastampa.it
ignazio la russa - commemorazione Sergio Ramelli
"Il 28 maggio 1974 la strage di Piazza della Loggia sconvolse Brescia e l'intera Nazione. Otto persone persero la vita, oltre cento quelle che rimasero ferite: un vile attentato avvenuto durante una manifestazione.
In quella tragica occasione fu l'eversione nera che tentò di colpire al cuore la nostra democrazia, ma la risposta degli italiani anche allora fu ferma.
STRAGE PIAZZA DELLA LOGGIA - BRESCIA - 28 MAGGIO 1974
Nessuna violenza potrà mai spezzare i valori di libertà, giustizia e partecipazione su cui si fonda la nostra nazione e la nostra Carta costituzionale. Nel giorno del 51º anniversario della strage, il nostro deferente pensiero va ai familiari delle vittime, alla città di Brescia e a tutti coloro che portano ancora il peso di quella tragedia".
A scriverlo sui social è il presidente del Senato Ignazio La Russa, che proviene dalle fila del Movimento sociale italiano e conosce il mondo del postfascismo e dei giovani italiani anni settanta.
marco toffaloni strage piazza della loggia
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell'anniversario della strage di Piazza della Loggia, ha ricordato le vittime: ''L’attentato terroristico che il 28 maggio di cinquantuno anni or sono colpì il cuore di Brescia aveva come obiettivo la destabilizzazione della Repubblica, l’indebolimento della democrazia, l’attacco alle conquiste sociali", ha detto.
"[…] La bomba di piazza della Loggia, e la strategia eversiva nella quale era inserita, sono state la negazione violenta di questi valori''.
SERGIO MATTARELLA - COMMEMORAZIONE STRAGE DI PIAZZA DELLA LOGGIA - BRESCIA
La reazione fu salda, ricorda Mattarella: ''La città di Brescia ha reagito con fermezza e coraggio. Le istituzioni democratiche, le parti politiche, sindacali e sociali sono state capaci di una risposta unita in difesa della nostra Costituzione, che la catena nera dell’eversione voleva aggredire. […]
"Le risorse morali e civili di chi si è battuto dalla parte della libertà e della democrazia hanno prevalso sugli stragisti, i conniventi e i loro complici. E la giustizia, sia pure con ritardo rispetto alle angosciose attese, ora è giunta a una prima sentenza anche sugli esecutori materiali. […]”.
PIAZZA DELLA LOGGIA
PIAZZA DELLA LOGGIA - QUELLO CHE POTREBBE ESSERE MARCO TOFFALONI
PIAZZA DELLA LOGGIA
strage piazza della loggia
ignazio la russa giorgia meloni 25 aprile 2025 altare della patria foto lapresse
SERGIO MATTARELLA - COMMEMORAZIONE STRAGE DI PIAZZA DELLA LOGGIA - BRESCIA
ignazio la russa e beppe sala - commemorazione Sergio Ramelli
SERGIO MATTARELLA - COMMEMORAZIONE STRAGE DI PIAZZA DELLA LOGGIA - BRESCIA
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…