DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Estratto dell'articolo di Giuseppe Sarcina per www.corriere.it
A Washington, il Segretario di Stato Antony Blinken si è presentato davanti ai giornalisti, mentre a Mosca era in corso il faccia a faccia tra Vladimir Putin e Xi Jinping : «Il mondo non si faccia ingannare dalla mossa di Russia e Cina».
Il messaggio è chiaro. Per l’Amministrazione Biden i colloqui di oggi, lunedì 20 marzo, tra Xi e Putin sono solo una manfrina per mascherare il reale stato delle cose. Da una parte il presidente russo non ha alcuna intenzione di fermare l’aggressione; dall’altra il leader cinese cerca di mascherare l’appoggio sostanziale ai russi con un piano di pace non credibile.
[…]
Prima Kirby e poi Blinken hanno avvertito ancora una volta Xi Jinping: «Non è nel suo interesse armare Putin». È in atto, quindi, una controffensiva mediatica per stroncare sul nascere le speranze, o le «illusioni» secondo gli americani, che quel vertice possa aprire uno spiraglio per i negoziati. Blinken non solo ha escluso questa possibilità, ma ha rilanciato su due fronti. Innanzitutto ha presentato un rapporto compilato dal Dipartimento di Stato sui «crimini di guerra commessi dai russi».
Poi ha rilanciato l’impegno militare Usa, annunciando l’invio del «34° pacchetto di armi e di equipaggiamenti» all’esercito ucraino. Nel dettaglio: munizioni per le batterie di missili Himars e Horowitzer, per i veicoli blindati Bradley, per le postazioni anti carro e altro ancora. Valore: 350 milioni di dollari che si aggiungono agli oltre 30 miliardi già stanziati dall’inizio della guerra.
[…]
XI JINPING VLADIMIR PUTIN 2ANTONY BLINKEN JOE BIDEN LLOYD AUSTINVLADIMIR PUTIN XI JINPING - ILLUSTRAZIONE FINANCIAL TIMEStony blinken joe bidenxi jinping con vladimir putin a mosca VLADIMIR PUTIN. xi jinping con vladimir putin a mosca XI JINPING VLADIMIR PUTIN
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…