
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
IL “MR. WOLF” DI TRUMP HA FINITO IL LAVORO – STEVE WITKOFF, INVIATO SPECIALE USA PER IL MEDIO ORIENTE, SI DIMETTERÀ ALLA FINE DELL’ANNO: È COSÌ CONVINTO CHE L’ACCORDO DI PACE TRA ISRAELE E HAMAS SI FARÀ OPPURE RINUNCIA? WITKOFF, IMMOBILIARISTA CON ZERO ESPERIENZA DIPLOMATICA, HA GESTITO CON SCARSI RISULTATI ANCHE IL DOSSIER UCRAINA
Media Witkoff lascerà incarico inviato Medio Oriente entro 2025
(ANSA) - L'inviato speciale degli Stati Uniti in Medio Oriente, Steve Witkoff, dovrebbe dimettersi alla fine dell'anno: lo riporta il Times of Israel, citando un funzionario Usa a conoscenza della questione.
Witkoff ha svolto il ruolo di uomo di punta del presidente americano Donald Trump nei colloqui per il cessate il fuoco a Gaza fin dall'inizio del suo mandato, ricoprendo il ruolo di impiegato speciale del governo: una designazione che limita la nomina a circa 130 giorni - come ricorda il quotidiano israeliano -, sebbene siano possibili rinnovi.
Witkoff si starebbe tuttavia preparando a lasciare il suo incarico entro la fine dell'anno - afferma la fonte del Times of Israel -, soprattutto perché una svolta nella guerra di Gaza sembra essere a portata di mano dopo che Trump ha annunciato che il premier Benjamin Netanyahu ha accettato l'ultima proposta americana e i mediatori attendono la risposta di Hamas.
Il funzionario Usa citato dal quotidiano israeliano aggiunge che "le persone nell'ufficio" di Witkoff "stanno già pensando alla prossima mossa" e che, soprattutto se l'accordo per Gaza andrà in porto, l'inviato "si ritirerà con grazia".
Donald TRump Steve Witkoff
Steve Witkoff con la mano sul cuore davanti a Vladimir putin
vladimir putin steve witkoff
STEVE WITKOFF A FOX NEWS
Steve witkoff con il ministro degli esteri dell oman al busaidi
PUTIN E WITKOFF AL CREMLINO
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…
DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE…
FLASH - COME DAGO-DIXIT, SIMONE CANETTIERI LASCIA "IL FOGLIO" E, DAL 1 NOVEMBRE PASSA ARMI E…
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…