A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
“IL PIANO DI PACE USA NON PREVEDE CHE L'UCRAINA RINUNCI ALL'ADESIONE ALLA NATO” - ZELENSKY NON MOLLA: "SPETTA ALL'ALLEANZA ATLANTICA DECIDERE SE ACCOGLIERE O MENO KIEV TRA I SUOI MEMBRI" - "IL PIANO DI TRUMP PREVEDE IL CONGELAMENTO DELLE LINEE ATTUALI DEL FRONTE E CHE LE ELEZIONI SI TENGANO SUBITO DOPO LA FIRMA DELL'ACCORDO" - RESTANO LE DIVISIONI TRA AMERICANI E UCRAINI SULLA CESSIONE DEI TERRITORI ALLA RUSSIA E SULLA GESTIONE DELLA CENTRALE NUCLEARE DI ZAPORIZHZHIA...
Zelensky, 'non c'è consenso con Usa su Donetsk e centrale di Zaporizhzhia'
ZELENSKY E TRUMP AL VERTICE NATO DELL'AJA
(ANSA-AFP) - KIEV, 24 DIC - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma che non c'è consenso con gli Stati Uniti sui territori e sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia nell'ultimo piano. Il piano di pace prevede che Stati Uniti, Ucraina e Russia gestiscano la centrale nucleare, ha affermato Zelensky in un incontro con i giornalisti.
"Non abbiamo raggiunto un consenso con la parte americana riguardo al territorio della regione di Donetsk e alla centrale nucleare di Zaporizhzhia", ha affermato, aggiungendo che "siamo pronti per un incontro con gli Stati Uniti a livello di leader per affrontare questioni delicate". Nel piano degli Stati Uniti, "la centrale nucleare di Zaporizhzhia sarà gestita congiuntamente da tre Paesi: Ucraina, Stati Uniti e Russia. Per l'Ucraina questo sembra molto inappropriato e non del tutto realistico", ha dichiarato Zelensky.
Zelensky, il piano Usa non prevede che l'Ucraina rinunci alla Nato
(ANSA-AFP) - KIEV, 24 DIC - Il piano americano per porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina non pretende che Kiev rinunci formalmente alla Nato. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlando ai giornalisti nella capitale ucraina.
"Spetta alla Nato decidere se accogliere o meno l'Ucraina tra i suoi membri. La nostra scelta è stata fatta. Abbiamo rinunciato a modificare la Costituzione ucraina per includere una clausola che stabilisca che il Paese non aderirà alla Nato", ha affermato Zelensky, riferendosi a una precedente versione redatta dagli Stati Uniti che richiedeva a Kiev un impegno giuridico a non aderire all'Alleanza atlantica, come richiesto dalla Russia.
STRETTA DI MANO TRA ZELENSKY E TRUMP AL VERTICE NATO DELL'AJA
Zelensky, 'aspettiamo oggi una risposta dai russi sul piano americano'
(ANSA-AFP) - KIEV, 24 DIC - Il leader ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato ai giornalisti di aspettarsi che Mosca risponda oggi all'ultima versione della bozza di proposta concordata tra Washington e Kiev per porre fine alla guerra. "Riceveremo la risposta russa dopo che la parte americana avrà parlato con loro", ha detto Zelensky ai reporter, mentre illustrava i dettagli del nuovo piano in 20 punti elaborato durante i colloqui del fine settimana a Miami.
Zelensky, 'il piano Usa prevede il congelamento delle linee attuali del fronte'
(ANSA-AFP) - KIEV, 24 DIC - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che l'ultima versione del piano americano per porre fine alla guerra con la Russia prevede il congelamento del fronte lungo le linee attuali e l'avvio di discussioni sulla creazione di zone demilitarizzate.
DONALD TRUMP - VOLODYMYR ZELENSKY - CASA BIANCA, 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE
"La linea di dispiegamento delle truppe alla data dell'accordo è la linea di contatto de facto riconosciuta", ha affermato Zelensky. "Un gruppo di lavoro si riunirà per determinare il ridispiegamento delle forze necessario per porre fine al conflitto, nonché per definire i parametri di possibili future zone economiche speciali", ha aggiunto.
Zelensky, 'nel piano Usa previste elezioni in Ucraina subito dopo l'accordo'
(ANSA-AFP) - KIEV, 24 DIC - L'Ucraina organizzerà le elezioni presidenziali il prima possibile dopo la firma dell'accordo per porre fine all'invasione russa, secondo l'ultima versione del piano Usa-Ucraina. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ai giornalisti riuniti a Kiev. Zelensky ha riferito che un punto dell'ultimo documento, inviato a Mosca, recita: "L'Ucraina deve tenere le elezioni il prima possibile dopo la firma dell'accordo".
trump zelensky casa bianca
putin trump
Putin Trump
DISARMANTE E DISARMATO - TRUMP E ZELENSKY - VIGNETTA BY GIANNELLI
VOLODYMYR ZELENSKY E MARK RUTTE - VERTICE NATO AJA
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…