DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Ronzulli, sarà Antonio Tajani il presidente di Fi
(ANSA) - "Non voglio anticipare nulla. Ovviamente, e non penso di svelare il terzo segreto di Fatima, ma sarà Antonio Tajani. Sarà il presidente Antonio Tajani ad avere l'onere e l'onore di guidarci, perché è il vicepresidente di Forza Italia, perché è il coordinatore nazionale di Forza Italia, è uno dei cofondatori di Forza Italia ed è giusto che sia così". Lo ha detto la copogruppo di Forza Italia al Senato Licia Ronzulli fuori da Palazzo Montecitorio rispondendo a chi chiedeva quale fosse il profilo del futuro presidente del partito.
TAJANI
«Continuità e unità». Queste le stelle polari che il nuovo corso di Fi dovrà perseguire nel futuro, secondo quanto affermato dal coordinatore azzurro Antonio Tajani davanti ai gruppi riuniti in assemblea. Il vicepremier ha rimarcato l'importanza di rispettare lo statuto di Fi. E fatto appello alla coesione: «Dobbiamo evitare liti e continuare il percorso tracciato da Silvio Berlusconi». Tajani ha inoltre ufficializzato la nomina di Fabio Roscioli, storico avvocato del Cav, come nuovo tesoriere al posto di Alfredo Messina. Il Consiglio nazionale sarà convocato il 15 luglio, mentre il Congresso dovrebbe celebrarsi nel 2024. Poi la rassicurazione: «La famiglia Berlusconi resterà vicina al partito».
Articoli correlati
DAGOREPORT - E FINITA LA PACCHIA PER MARTA FASCINA? A MILANO SI VOCIFERA CHE, DOPO L'APERTURA...
giorgia meloni antonio tajani alla camera dei deputatimarta fascina - eredità berlusconi - mememarina berlusconi marta fascinaIL BACIO TRA GIORGIA MELONI E MARINA BERLUSCONI - MARTA FASCINABERLUSCONI MARTA FASCINA TULLIO FERRANTE
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…