DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
(ANSA) - Il Consiglio regionale della Lombarda sta discutendo questa mattina la mozione presentata dal consigliere di FdI Marcello Ventura per impegnare il presidente Attilio Fontana e la giunta a sollecitare Aler "ad avviare immediatamente le procedure legali" per il recupero del presunto credito vantato nei confronti dell'europarlamentare Ilaria Salis per occupazione abusiva di case popolari, includendo "il ricorso al pignoramento dei conti correnti" fino "al completo soddisfacimento del debito accumulato".
Nel testo, che è stato modificato rispetto alla versione originale, viene spiegato che "è stato accertato, nonostante i solleciti dell'ente gestore" che Salis "non abbia saldato il debito accumulato" e per garantire "il rispetto delle norme da parte di tutti i cittadini" si ritiene opportuno "procedere con l'adozione di misure efficaci per il recupero delle somme dovute".
Non appena è iniziata la discussione della mozione, che doveva essere votata la scorsa settimana, è subito scattato il caos in Aula specie dopo i primi due interventi arrivati dai banchi dell'opposizione da parte dei consiglieri Onorio Rosati (Avs) e Nicola Di Marco (M5s), tanto che la seduta è stata interrotta per ripristinare l'ordine
I GIUDICI UNGHERESI: STRASBURGO TOLGA L’IMMUNITÀ A SALIS
Chiara Baldi per il Corriere della Sera- Estratti
La vicenda giudiziaria di Ilaria Salis potrebbe non essere conclusa: ieri i media ungheresi hanno fatto sapere che il Tribunale di Budapest chiederà al Parlamento europeo la revoca dell’immunità per l’europarlamentare di Avs, dal 15 giugno in Italia dopo oltre 16 mesi di detenzione — tra carcere e domiciliari — in Ungheria. La stessa Salis, tramite il papà Roberto, si era detta consapevole che ci fosse questa possibilità.
Intanto, oggi la 40enne — che alle Europee ha ottenuto oltre 176 mila preferenze — farà il suo debutto a Bruxelles insieme a Mimmo Lucano. E sempre oggi è atteso il voto in Consiglio regionale lombardo sulla mozione presentata dal consigliere di FdI Marcello Ventura per il «pignoramento del compenso per morosità nel pagamento dell’affitto delle case popolari»: un provvedimento che, pur non citando mai Salis, è rivolto esclusivamente a lei. Visto anche che fa riferimento alla presunta situazione debitoria che Aler, l’azienda regionale che gestisce le case popolari, le contesta per 90 mila euro per l’occupazione abusiva di un alloggio in via Borsi a Milano.
ILARIA SALIS IN AUTO A MONZAilaria salisILARIA SALIS A MONZA
(...)
ilaria salis in tribunale 7ilaria salisilaria salis in tribunale 6ilaria salis
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…