
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
1-BRASILE SHOCK: VICEMINISTRO SPARA CONTRO I MANIFESTANTI
da www.wallstreetitalia.com
L'immagine è agghiacciante. A essere ritratto è Ari Pereira, viceministro per la Sicurezza pubblica dello Stato brasiliano di Bahia, che spara contro alcuni contadini iscritti al Movimento Sem Terra, che erano entrati nel ministero per protestare contro l'uccisione di un loro leader, Fabio Santos.
Pereira ha sparato tre colpi; nella foto si vede chiaramente come il funzionario politico punti l'arma da fuoco contro i manifestanti, che si trovavano nell'atrio dell'edificio.
Nessun ferito, ma la foto mette in evidenza una situazione da Far West, caratterizzata dalla crescente distanza tra i privilegiati, i politici che hanno il potere, e la povera gente che chiede maggiore giustizia sociale. Una forbice che si allarga, e non solo in Brasile.
Dopo l'accaduto, Mauricio Barbosa, ministro per la sicurezza pubblica di Bahia, ha ricevuto i manifestanti. Lo stato di Bahia è governato da Jacques Wagner, del Partito dei Lavoratori (Pt, di sinistra), lo stesso della presidente Dilma Rousseff.
2-GIORDANIA, SPARI NEL PARLAMENTO
IL VIDEO DEGLI SPARI
http://it.euronews.com/2013/09/10/giordania-spari-nel-parlamento/
Da euronews.com
Una lite culminata in un colpo di arma da fuoco: è successo nel parlamento Giordano dove il deputato Talal al Sharif ha sparato con un Kalashnikov contro un collega nel corso di una seduta alla quale partecipava anche il primo ministro Abdullah Nsur. Nessun ferito per un gesto, forse, premeditato: il parlamentare è andato a prendere l'arma nella sua automobile.
Ancora ignota la ragione che ha scatenato la follia e la tematica del dibattito nella Camera bassa. Ad accendere l'aula nei giorni scorsi era stato l'intervento militare in Siria degli Stati Uniti, ma nelle ultime ore a dividere alacremente i parlamentari sono state anche le politiche economiche del governo.
Ferma la condanna istituzionale: la Costituzione prevede per un gesto simile la destituzione dall'incarico.
Tensione dopo l'accaduto anche fuori dal Parlamento di Amman dove la polizia ha transennato l'accesso. Una folla si è radunata per esprimere la propria indignazione verso questo episodio di violenza senza precedenti.
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…