tridico calenda de nisi bonelli fratoianni

CALENDA, L'AFFOSSATORE DEL CAMPO LARGO - IL "CHURCHILL DEI PARIOLI", IN MODALITÀ RUOTINO DI SCORTA DEL MELONISMO, SI CHIAMA FUORI DALL'ALLEANZA DI CENTROSINISTRA IN CALABRIA: "AZIONE" NON SOSTERRÀ L'EX PRESIDENTE DELL'INPS, PASQUALE TRIDICO, CON CUI HA BACCAGLIATO PER ANNI SUL REDDITO DI CITTADINANZA. IL REFERENTE CALABRESE, FRANCESCO DE NISI, ASSICURA CHE IL SIMBOLO DI "AZIONE" NON CI SARÀ MA ESPONENTI CANDIDATI IN ALTRE LISTE SÌ (QUALI?) – SUL PIEDE DI GUERRA ANCHE SINISTRA E VERDI CHE ASPIRAVANO A ESPRIMERE UN LORO UOMO E ORA CHIEDONO PIÙ SPAZIO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Davide Carlucci per repubblica.it

 

pasquale tridico

Pasquale Tridico è il candidato del campo largo in Calabria. Dopo giorni di incertezza, la designazione è stata ufficializzata ieri.

 

«Con orgoglio e responsabilità, accetto questa sfida», chiosa l’europarlamentare del Movimento 5Stelle considerato [...] il padre del reddito di cittadinanza. Dovrà sfidare l’uscente Roberto Occhiuto, dimissionario perché indagato per corruzione, alle elezioni del 5 e 6 ottobre.

 

C’è però il giallo di Azione: Carlo Calenda dice che il suo partito non lo sosterrà, mentre il suo referente calabrese, Francesco De Nisi, assicura che il simbolo non ci sarà ma esponenti candidati in altre liste sì.

 

È certa, invece, la defezione in Toscana, dove il candidato del campo largo, Eugenio Giani, però, non ne fa un dramma: «Non diamogli più peso di quello che ha». E spiega di poter contare sull’appoggio di centristi come Matteo Renzi con Italia Viva, del partito socialista, dei repubblicani, di + Europa, e del liberaldemocratico Andrea Marcucci.

 

calenda de nisi

In Calabria, però, c’è anche il malessere di Avs, che aspirava a esprimere un suo uomo: prima l’ex sindaco di Riace ed europarlamentare Mimmo Lucano, poi Flavio Stasi, sindaco di Corigliano Rossano.

 

schlein fratoianni bonelli

(...)