
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
MAL D’AFRICA! – NUOVO COLPO DI STATO NEL CONTINENTE NERO: IN CIAD UN GRUPPO DI MILITARI È DIRETTO VERSO IL PALAZZO PRESIDENZIALE DELLA CAPITALE, N'DJAMENA - È IL TERZO GOLPE NEL GIRO DI POCHI MESI, DOPO QUELLI IN SUDAN E IN NIGER - SONO IN CORSO VIOLENTI SCONTRI TRA LE FORZE ARMATE FEDELI AL PRESIDENTE, MAHAMAT DEBY, E I RIBELLI DI YAYA DILLO. È L'ENNESIMO SEGNALE DI INSTABILITÀ DA UN CONTINENTE ABBANDONATO DA USA E UE A RUSSI E CINESI - VIDEO
#Tchad ? Un groupe de militaires se dirigent vers le palais présidentiel et tentent de prendre le contrôle. Mahamat Deby est-il toujours président ? ? pic.twitter.com/zUaNc7w5gs
— Tchad One (@TchadOne) February 28, 2024
Ci sono notizie di un tentativo di colpo di Stato in corso in Ciad, dopo che un gruppo di militari si sarebbe diretto verso il palazzo presidenziale di N’Djamena nel tentativo di prenderne il controllo. È quanto mostra un video pubblicato poco fa sull’account X del sito d’informazione “Tchad One”.
Violenti scontri sono in corso nella capitale del Ciad, N’Djamena, tra le forze armate fedeli al presidente della transizione Mahamat Deby e i dissidenti guidati dall’oppositore politico Yaya Dillo. Lo riferiscono fonti citate dal sito d’informazione “Tchad One”, secondo cui nei combattimenti si registrano diversi morti e feriti da entrambe le parti.
Le immagini che circolano sui social media mostrano una massiccia presenza di forze militari nelle strade della capitale, nonché di veicoli blindati e carri armati, mentre la rete Internet è interrotta e la situazione è ancora confusa.
Carri armati e veicoli blindati sono dispiegati nelle strade e il centro della città risulta completamente inaccessibile. Gli scontri avvengono dopo che la scorsa notte la giunta militare al potere ha denunciato un attacco contro la sede dell’Agenzia nazionale per la sicurezza dello Stato (i locali dell’intelligence), respinto dalle autorità.
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…