DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
#Tchad ? Un groupe de militaires se dirigent vers le palais présidentiel et tentent de prendre le contrôle. Mahamat Deby est-il toujours président ? ? pic.twitter.com/zUaNc7w5gs
— Tchad One (@TchadOne) February 28, 2024
Ci sono notizie di un tentativo di colpo di Stato in corso in Ciad, dopo che un gruppo di militari si sarebbe diretto verso il palazzo presidenziale di N’Djamena nel tentativo di prenderne il controllo. È quanto mostra un video pubblicato poco fa sull’account X del sito d’informazione “Tchad One”.
Violenti scontri sono in corso nella capitale del Ciad, N’Djamena, tra le forze armate fedeli al presidente della transizione Mahamat Deby e i dissidenti guidati dall’oppositore politico Yaya Dillo. Lo riferiscono fonti citate dal sito d’informazione “Tchad One”, secondo cui nei combattimenti si registrano diversi morti e feriti da entrambe le parti.
Le immagini che circolano sui social media mostrano una massiccia presenza di forze militari nelle strade della capitale, nonché di veicoli blindati e carri armati, mentre la rete Internet è interrotta e la situazione è ancora confusa.
Carri armati e veicoli blindati sono dispiegati nelle strade e il centro della città risulta completamente inaccessibile. Gli scontri avvengono dopo che la scorsa notte la giunta militare al potere ha denunciato un attacco contro la sede dell’Agenzia nazionale per la sicurezza dello Stato (i locali dell’intelligence), respinto dalle autorità.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…