
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
fumare in macchina inghilterra
Da http://www.londraitalia.com
A partire da ieri, giovedì 1 ottobre 2015, in Inghilterra e Galles sono entrate in vigore nuove leggi anti-fumo. La novità principale è l’introduzione del divieto di fumare in macchina se vi sono minorenni a bordo. Un divieto che vale sia per il guidatore che per altri passeggeri. La legge, approvata lo scorso luglio ma effettiva da oggi, vuole tutelare i minori, e in particolare modo i bambini, dagli effetti dannosi del fumo passivo.
fumare in macchina inghilterra 7
Inutile tenere il finestrino aperto. Il divieto si applica anche se in macchina c’è circolazione d’aria: finestrino abbassato, aria condizionata accesa, tettuccio aperto, non sono considerati sufficienti a evitare l’effetto del fumo passivo. Unica eccezione per i possessori di spider. Se il tetto è completamente aperto il fumo è consentito. Permesse invece, sempre, le sigarette elettroniche.
fumare in macchina inghilterra 6
Basterà il divieto a fare cambiare abitudini ai fumatori in auto? Difficile dirlo. La difficoltà oggettiva di verificare e contestare il reato, unita a una pena molto blanda (multa di £50) non sembrano costituire un deterrente sufficiente. Ma è comunque un segnale importante, in un paese che ha adottato leggi anti-fumo con molto ritardo. Basti ricordare che l’Inghilterra ha vietato il fumo nei locali solo nel luglio 2007, quando in Italia il divieto era in vigore da più di 4 anni.
Tra le altre leggi entrate in vigore oggi anche il divieto di vendere sigarette elettroniche ai minorenni, e il divieto per un adulto di comprare tabacco o e-cigarettes per gli under 18.
fumare in macchina inghilterra 4
fumare in macchina inghilterra 2
fumare in macchina inghilterra 3
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…