enzo de santis

TINTINNIO DI MANETTE – ARRESTATO IL SINDACO DI PONZANO ROMANO, ENZO DE SANTIS, PER CORRUZIONE – AVREBBE RICEVUTO UTILITÀ DI VARIO GENERE DA SERGIO SCARPELLINI, L’IMMOBILIARISTA COINVOLTO NEL CASO MARRA – INDAGATI ANCHE DUE EX PUBBLICI UFFICIALI DEL COMUNE. I CARABINIERI HANNO SEQUESTRATO 750 MILA EURO DI TANGENTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Rinaldo Frignani per www.corriere.it

ENZO DE SANTIS SINDACO PONZANO ROMANO

 

In manette il sindaco di Ponzano Romano Enzo De Santis, 64 anni, nell’ambito di un’indagine per corruzione. Al primo cittadino del comune a nord di Roma è stata notificata all’alba di martedì un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dai carabinieri del Nucleo investigativo.

SERGIO SCARPELLINI

 

De Santis, secondo l’accusa, avrebbe ricevuto utilità di vario genere da Sergio Scarpellini, immobiliarista a sua volta arrestato il 16 dicembre di due anni fa con Raffaele Marra, all’epoca capo del personale del Campidoglio e fra i più stretti collaboratori della sindaca Virginia Raggi.

Sergio Scarpellini saluta il Sindaco Marino

 

Nella stessa inchiesta che ha portato De Santis in cella sono indagati due ex pubblici ufficiali del comune di Ponzano. Disposto inoltre ai tre il sequestro di 750 mila euro, frutto per chi indaga di tangenti ricevute.

SERGIO SCARPELLINIscarpellini raggi marraSCARPELLINI