
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
IN NOMINE PATRIS - MERCOLEDÌ SCORSO A PALAZZO CHIGI SI SONO DISCUSSI I CRITERI SUL CAMBIO DEI VERTICI DI ITALGAS, SNAM E FINCANTIERI. SE IN ITALGAS, LA RICONFERMA DI PAOLO GALLO È CERTA, IN SNAM È TUTTO IN BALLO, IN QUANTO L’ATTUALE AD MARCO ALVERÀ SI È CHIAMATO FUORI. IN POLE PER PRENDERE IL SUO POSTO, BRILLA ALESSANDRA PASINI - PIÙ COMPLESSO IL CAMBIO DEI VERTICI DI FINCANTIERI. CON UNA GUERRA IN ATTO, DRAGHI HA AVOCATO A SÉ LA DECISIONE SE CONFERMARE O MENO IL DUPLEX MASSOLO-BONO: NE VUOLE DISCUTERE CON IL CAPO DELLE FORZE ARMATE, SERGIO MATTARELLA
DAGONEWS
Mercoledì scorso a Palazzo Chigi si sono discussi i criteri sul cambio dei vertici di Italgas, Snam e Fincantieri in una riunione presieduta dal consigliere economico di Draghi, Francesco Giavazzi, con il capo di gabinetto Antonio Funiciello, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli e il direttore generale del Mef Alessandro Rivera; assente l’Ad di CDP Dario Scannapieco, impegnato a Milano.
Se in Italgas, la riconferma di Paolo Gallo è certa, in Snam è tutto in ballo, in quanto l’attuale Ad Marco Alverà si è chiamato fuori perché ha in mente altri progetti per il suo futuro.
In pole per prendere il suo posto, brilla Alessandra Pasini, attuale Cfo di Snam; a seguire Massimiliano Bianco, ex Iren, e poi due dirigenti dell’Eni, Cristian Signorotto e Claudio Granata.
Più complesso il cambio dei vertici di Fincantieri, società che fa parte, con Leonardo ed Elettronica, del sistema della Difesa.
Con una guerra in atto, Draghi ha avocato a sé la decisione se confermare o meno il duplex Massolo-Bono: ne vuole discutere con il presidente del Consiglio Supremo della Difesa e capo delle Forze Armate, Sergio Mattarella.
mario draghi sergio mattarella
GIAMPIERO MASSOLO
marco alvera' 1
Giuseppe Bono
Giuseppe Bono
Giuseppe Bono
Giuseppe Bono
giampiero massolo foto di bacco
Marco Alverà
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…