tajani pista bob cesana

IN TEMPI DI GUERRA, TAJANI SU MILANO-CORTINA PARLA DI “RESA NAZIONALE” NEL CASO IN CUI SI RINUNCI A FAR SVOLGERE UNA PARTE DELLE OLIMPIADI IN ITALIA - A MARGINE DEL SOPRALLUOGO ALLA PISTA DI BOB DI CESANA, IN PIEMONTE, IL MINISTRO DEGLI ESTERI AFFERMA: “ESAMINIAMO BENE E VERIFICHIAMO SE QUESTO IMPIANTO PUÒ ESSERE SEDE DEI GIOCHI OLIMPICI. IO CREDO DI SÌ. E’ UN’OCCASIONE CHE L’ITALIA NON PUÒ PERDERE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

tajani

 (LaPresse) - Rinunciare a far svolgere una parte delle Olimpiadi in Italia "sarebbe una resa nazionale". Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, rispondendo ai giornalisti a margine del sopralluogo alla pista di bob di Cesana che potrebbe ospitare le gare di Milano-Cortina.

 

"Prima di rinunciare- aggiunge Tajani- esaminiamo bene e verifichiamo se questo impianto può essere sede dei Giochi Olimpici. Io credo di sì. Non sono un tecnico, dipende dal Cio, ne ho parlato anche con il Ministro dello Sport. Vediamo adesso le valutazioni che faranno il lavoro che farà la Regione Piemonte con i tecnici. Il Politecnico di Torino sarà una garanzia, è una delle università più qualificate in materia ingegneristica. Credo si possa veramente fare un controllo serio e verificare se le Olimpiadi si possono fare. E' un'occasione che l'Italia non può perdere”

pista da bob cortina cesana pista da bob a cesana 2pista da bob a cesana 1pista bob cesana