DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
Da "Pubblico"
«Siamo dalla parte dei gatti, soprattutto quelli di Roma». La frase-slogan è di Gianni Alemanno (quello vero) su Twitter. Mentre sgombera i campi rom, il sindaco di Roma si occupa dei gatti. Nobile impegno, ma forse discutibile priorità .
Lo dicono le notizie che raccontano la storia dello sfratto scampato per i gatti di largo Argentina, che sono approdati persino sulle colonne del New York Times e su quelli di Bbc online con il loro dramma. Sempre le notizie dicono che i nomadi di Tor de' Cenci non hanno ricevuto egual trattamento.
Lo sgombero del campo c'è stato: iniziato il 28 settembre, concluso il 12 ottobre. Il blog 2.0 firmato dal sindaco tiene conto di tutto, compreso un ambizioso «video verità » sul comportamento dei vigili (l'allarme su comportamenti discriminatori verso i rom è fuori luogo a detta del sindaco).
Alemanno, però, ha preferito stare dalla parte dei gatti e ha sentito il bisogno di farci pure un tweet. D'altronde lo aveva detto anche il sovrintendente di Roma Umberto Boccoli: «I gatti di Roma sono antichi quanto i capitelli di marmo. Dobbiamo trovare una soluzione che bilanci la cura del patrimonio storico archeologico di Roma ad una storica pratica sociale». Senza niente togliere ai felini, la sua politica al grido prima-i-gatti fa pensare. Al peggio.
GATTI DI LARGO ARGENTINA
gianni alemanno
INCENDIO AL CAMPO NOMADI DI TOR DE CENCI
IL TWEET DI GIANNI ALEMANNO IN DIFESA DEI GATTI
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…