attacco russo a sumy in ucraina vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

“INCONTRERÒ PUTIN IN TURCHIA GIOVEDÌ” – ZELENSKY ACCOGLIE IL SUGGERIMENTO DI TRUMP CHE LO AVEVA INVITATO AD ANDARE A VEDERE LE CARTE DI “MAD VLAD”: ". ATTENDIAMO UN CESSATE IL FUOCO DA DOMANI. SPERO CHE QUESTA VOLTA I RUSSI NON CERCHINO SCUSE" – “THE DONALD”: “LA RUSSIA VUOLE NEGOZIARE UNA POSSIBILE INTESA. SE NON È POSSIBILE L'ACCORDO, I LEADER EUROPEI E GLI USA SAPRANNO COME STANNO LE COSE” - L'INVIATO DELLA CASA BIANCA PER L'UCRAINA, KEITH KELLOGG, FISSA LE CONDIZIONI PER IL CREMLINO: “PRIMA UN CESSATE IL FUOCO INCONDIZIONATO DI 30 GIORNI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da repubblica.it

 

Zelensky: “Incontrerò Putin in Turchia giovedì”

“Attendiamo un cessate il fuoco completo e duraturo, a partire da domani, per fornire la base necessaria alla diplomazia. Non ha senso prolungare le uccisioni. E giovedì aspetterò Putin in Turchia. Personalmente. Spero che questa volta i russi non cerchino scuse”, ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

Trump, Kiev dovrebbe accettare l'incontro in Turchia

TERRE DI MEZZO - MEME BY EMILIANO CARLI

"Il presidente Putin non vuole avere un cessate il fuoco con l'Ucraina ma vuole vedersi giovedì in Turchia per negoziare una possibile fine di questo bagno di sangue. L'Ucraina dovrebbe accettare immediatamente". Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth sottolineando che accettando Kiev avrebbe modo di determinare "se un accordo è possibile.

 

Se non lo è i leader europei e gli Stati Uniti sapranno come stanno le cose e potranno procedere. Inizio a dubitare che l'Ucraina farà un accordo un Putin, che è troppo impegnato a celebrare la vittoria della Secondo Guerra Mondiale, che non sarebbe stata vinta senza gli Stati Uniti".

VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP VLADIMIR PUTIN

 

Kellogg: “Prima il cessate il fuoco, non il contrario”

"Come ha ripetuto più volte il presidente Trump, fermate le uccisioni! Prima un cessate il fuoco incondizionato di 30 giorni e, durante questo periodo, avviare discussioni di pace globali. Non il contrario". Così su X l'inviato della Casa Bianca per l'Ucraina, Keith Kellogg.

 

Tusk: “Il mondo aspetta la risposta della Russia sul cessate il fuoco”

KEITH KELLOGG DIVISIONE DELL'UCRAINA

"In risposta al nostro appello, i russi hanno proposto colloqui di pace a partire dal 15 maggio. Il mondo, tuttavia, attende una decisione univoca su un cessate il fuoco immediato e incondizionato. L'Ucraina è pronta. Basta vittime!". Lo ha scritto su X il primo ministro polacco, Donald Tusk, che ieri era a Kiev per incontrare il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, insieme ad altri leader europei.

Keith KelloggDonald Trump Keith Kelloggvolodymyr zelensky keith kelloggMEME SULL INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY A SAN PIETRO BY EMAN RUS