FLASH! - DOPO 4 ANNI DI GOVERNO, L'ARMATA BRANCA-MELONI SI RITROVA I MARANZA IN RIVOLTA E INVECE DI…
1- DAGOREPORT
Il trio delle meraviglie cattoliche Fioroni-Casini-Bonanni, nelle more di un segreto incontro, ha deciso di far fare il presidente del Consiglio ad Angelino Alfano. In tasca un accordo stipulato con il nuovo deus ex machina della Lega, Maroni (ricordare che Bobo è ben visto da Napolitano).
Peraltro, in una ipotesi di governo tecnico, gli unici due ministri che resterebbero sarebbero Frattini e Maroni.
2- Pietrangelo Buttafuoco per "Il Foglio"
E' finita. E' proprio finita. Alla Camera, ieri, c'era proprio l'aria stanca della disfatta. Una vera e propria agonia della stagione politica che avrebbe dovuto regalare all'Italia un'avventura nella modernità compiuta. E, invece, nulla. Berlusconi resta impigliato, anzi, origliato, insomma, imputato. E Fini, invece, Fini che avrebbe potuto fare di quell'Aula sorda e grigia un bivacco per i suoi manipoli, non l'ha fatto.
E se Mario Segni aveva perso il biglietto della lotteria lui, invece, l'ha proprio strappato. Se solo se ne fosse stato fermo, nella terzietà propria del suo ruolo, sarebbe già premier da cinque mesi almeno e non avrebbe il problema di inventarsi qualcosa da fare. Seguirà la strada di Irene Pivetti. Probabile. Ma senza latex. Solo bondage.
Giuseppe Fioroni
PIERFERDINANDO CASINI
RAFFAELE BONANNI
ANGELINO ALFANO
FLASH! - DOPO 4 ANNI DI GOVERNO, L'ARMATA BRANCA-MELONI SI RITROVA I MARANZA IN RIVOLTA E INVECE DI…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA -…
DAGOREPORT - IL POPOLO HA FAME? FACCIAMOCI UN ABITO SU MISURA! – SABATO SCORSO, MENTRE MILANO…
DAGOREPORT - CHE ARIA TIRA NEGLI USA IN VISTA DELLE MIDTERM? DONALD TRUMP HA TRASFORMATO IL VOTO IN…
FLASH! – QUANTI MISTERI, VALTERINO! COS’HANNO TROVATO I CARABINIERI DURANTE LA PERQUISIZIONE A CASA…
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…